Corso per barman

cocktail 1' di lettura 17/01/2009 - L’ Ascomfermo: Associazione del Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Fermo ha organizzato un Corso Barman che inizierà entro il 28 gennaio 2009.

Il corso si prefigge l’insegnamento dei concetti di base propri della figura professionale del Barman a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione, o a quanti hanno da poco aperto un bar.


Le lezioni teorico-pratiche alle quali seguiranno esercitazioni di miscelazioni e composizioni di aperitivi cocktails e long drinks saranno tenute da un Barman con esperienza lavorativa trentennale ed esperienza di docenza più che decennale. Il corso della durata di 30 ore è suddiviso in dieci lezioni da tre ore cadauna, con una lezione interamente dedicata alla caffetteria.


Al termine del corso l’allievo sarà in grado di conoscere i liquori di base, i distillati, e mescerli con maestria, di leggere le ricette e preparare aperitivi, cocktails e long drinks. Saprà inoltre utilizzare al meglio e con la massima efficacia e qualità del prodotto le attrezzature, le giuste dosi di miscelazione dei cocktails, ed i bicchieri da scegliere: imparando a lavorare con classe e fantasia. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Il corso è a numero chiuso pertanto gli interessati debbono contattare urgentemente gli uffici Ascomfermo al n. 0734/623202 o al cellulare 328/5784298.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 17 gennaio 2009 - 1296 letture

In questo articolo si parla di attualità, cocktails, AscomFermo





logoEV
logoEV