Corso per barman

Il corso si prefigge l’insegnamento dei concetti di base propri della figura professionale del Barman a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione, o a quanti hanno da poco aperto un bar.
Le lezioni teorico-pratiche alle quali seguiranno esercitazioni di miscelazioni e composizioni di aperitivi cocktails e long drinks saranno tenute da un Barman con esperienza lavorativa trentennale ed esperienza di docenza più che decennale. Il corso della durata di 30 ore è suddiviso in dieci lezioni da tre ore cadauna, con una lezione interamente dedicata alla caffetteria.
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di conoscere i liquori di base, i distillati, e mescerli con maestria, di leggere le ricette e preparare aperitivi, cocktails e long drinks.
Saprà inoltre utilizzare al meglio e con la massima efficacia e qualità del prodotto le attrezzature, le giuste dosi di miscelazione dei cocktails, ed i bicchieri da scegliere: imparando a lavorare con classe e fantasia.
A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso è a numero chiuso pertanto gli interessati debbono contattare urgentemente gli uffici Ascomfermo al n. 0734/623202 o al cellulare 328/5784298.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 17 gennaio 2009 - 1296 letture
In questo articolo si parla di attualità, cocktails, AscomFermo