Al Teatro dell\'Aquila: appuntamento culturale con Pupi e Antonio Avati

pupi e antonio avati 1' di lettura 17/01/2009 - C’è grande attesa per l’evento che si terrà domani sera alle ore 21 al Teatro dell’Aquila: l’incontro sul tema ‘La cinematografia di Pupi e Antonio Avati: vita e realtà di provincia’.

Nell’occasione sarà proiettato il film ‘Il papà di Giovanna’ scritto e diretto da Pupi Avati. A seguire ci sarà il dibattito con il pubblico alla presenza di Pupi e Antonio Avati.


Un film impegnativo che racconta la storia di Giovanna, una bambina timida, insicura e non troppo bella. Il papà, un pittore fallito, è completamente dedicato alla sua educazione, rassicurandola ogni giorno della sua superiorità intellettuale e culturale. Il suo obiettivo è quello di darle un grande futuro, ma tutto si trasformerà in tragedia quando un giorno Giovanna uccide la sua bella e generosa compagna di banco...


I protagonisti sono Silvio Orlandi (nel ruolo di Michele Casali, il papà) che per la sua interpretazioneha vinto la Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia e ed Alba Rohrwacher (nel ruolo di Giovanna) e sono stati affiancati Francesca Neri, Ezio Greggio e Serena Grandi.


Un`occasione culturale come poche altre, con un regista e un produttore italiani conosciuti a livello internazionale. Da non perdere! E chissà magari Pupi Avati potrebbe innamorarsi degli eventi del nostro territorio, delle sue favole, delle sue leggende e tornare per raccontare una storia che parli della provincia, luogo a lui caro, ricco di valori e di sentimenti, stavolta, chissà, ambientata nel Fermano!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 17 gennaio 2009 - 776 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV