Porto S. Elpidio: predisposto un servizio per la consegna degli alberi di Natale

albero di natale 1' di lettura 09/01/2009 - Il Sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci e l’Assessore all’Ambiente Gianni Battilà hanno dato disposizioni all’Ufficio preposto al verde pubblico per la raccolta degli alberi di Natale delle famiglie elpidiensi.

Infatti oltre alla piantumazione degli abeti dell’arredo urbano natalizio e di quelli delle Scuole cittadine, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un servizio per “salvare”, mettendoli a dimora, gli alberi delle famiglie della città. Da lunedì 12 a sabato 17 gennaio 2009 sarà possibile consegnare gli abeti presso l’ex mattatoio comunale – strada provinciale Faleriense – dalle 11.00 alle 13.00.


L’Amministrazione Comunale provvederà alla piantumazione in prossimità della Scuola Media “G.Galilei” dove nel 2007, in collaborazione con le Scuole e con l’Associazione “Un Punto Macrobiotico” è stato realizzato un Parco nell’ambito del progetto “Un bosco per la città”, mediante la messa a dimora, in un’area di 25 mila metri quadrati, di ben 2.250 piante tradizionali autoctone, di 34 specie diverse.


Abbiamo voluto istituire questo servizio – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Gianni Battillà - per venire incontro alle esigenze di molte famiglie ed evitare la morte certa di tanti abeti. Gli alberi verranno messi a dimora nell’area verde del progetto “Un bosco per la città”, coerentemente con gli obiettivi per cui è stato istituito nel 2007, ovvero la creazione di un bosco vicino al centro della città quale contributo alla riforestazione ed alla conservazione del patrimonio forestale, indispensabile per contrastare i fenomeni di desertificazione che riguardano vaste aree del pianeta.”


Per eventuali ulteriori informazioni 0734.908206.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 09 gennaio 2009 - 959 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, albero di natale





logoEV