Mercatini natalizi: Fermo sulla stampa tedesca

1' di lettura 03/01/2009 - Ha avuto una vasta eco anche sulla stampa locale tedesca, come sul quotidiano FLZ, la partecipazione ai mercatini natalizi che si sono tenuti in Piazza del Popolo dal 5 all’8 dicembre scorsi di una delegazione proveniente da Ansbach, la città della Franconia gemellata proprio con Fermo dal giugno del 2006.

In una decina di stands sono stati proposti prodotti tipici bavaresi come pan pepati, dolci, vino e addobbi tradizionali. Un mercatino che ha riscosso il gradimento dei fermani e dei visitatori della città e che ha visto anche l’arrivo a Fermo di uno speciale Babbo Natale, una sagoma realizzata dal disegnatore e pittore tedesco Will Probst.


Santa Claus è stato anche il protagonista di una fiaba “ambientata” proprio nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo di Fermo. “Un gemellaggio che si consolida sempre più, che ha diversi momenti di relazione e di scambio fra le culture delle due città tutto l’anno e che prosegue un modo fruttuoso” – ha detto il sindaco Di Ruscio.


L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione fermana “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi, nata nel febbraio di due anni fa proprio per suggellare ed incrementare i rapporti culturali e di amicizia tra Fermo ed Ansbach.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 03 gennaio 2009 - 2297 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV