IN EVIDENZA









7 dicembre 2009

...

L’irresistibile magia del mercatino natalizio torna a scaldare il borgo di Montappone (Marche – Fermo) e nei giorni 5-6-7-8-12-13 dicembre 2009, il borgo antico accoglie “Il cappello di Natale”. Aperto dalle 10 alle 20.



...

In merito alle dichiarazioni del sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini credo sia opportuno precisare quanto segue per evitare malintesi tra le Amministrazioni di Fermo e Porto San Giorgio e tra Asite e comuni.


5 dicembre 2009

...

L’Amministrazione Comunale annuncia che, visto il grande numero di eventi in programma in tutto il centro storico e nei vari quartieri della città, le luminarie di Natale verranno accese con due giorni di anticipo, ovvero domenica 6 dicembre 2009.


...

E’ in programma per sabato 5 dicembre 2009, la cerimonia d’inaugurazione e riapertura del Teatro Nuovo di Capodarco, un gioiello architettonico che va ad arricchire l’offerta culturale del territorio comunale fermano e quello di tutta la provincia. Il taglio del nastro da parte del Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio e della Giunta al completo è fissato per le ore 17.


...

Martedì 08 dicembre, merletti, centrini, tovaglie, borsette, cappellini, orecchini, collane, decorazioni natalizie e mille altri oggetti manufatti , creati dalla fervida immaginazione ed estro delle anziane del laboratorio comunale del centro storico, saranno esposti all'interno di un piccolo ma suggestivo spazio-vetrina in Piazza del Popolo.


...

Ancora una volta, sul tema delle domeniche aperte, vengo sommerso dalle critiche, ma non trovo, nel merito, un’obiezione concreta. Sempre di più ho la sensazione di essere attaccato non perché ho torto, ma perché sto scardinando un metodo consolidato che viene dato a priori per buono.



...

La ‘Luigi Pignotti Organizzazione Spettacoli’ ha comunicato che, per sopraggiunte difficoltà di natura tecnica, lo spettacolo “Don Chisciotte” in programma per domenica 6 dicembre 2009, alle ore 17, al Teatro dell’Aquila, è stato annullato.


4 dicembre 2009



...

La sezione fermana dell’Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) organizza “Arte² = Solidarietà”, mostra collettiva autogestita a Porto San Giorgio, dal 5 al 13 dicembre. Il 12 dicembre le opere saranno battute all’asta e il ricavato sarà devoluto alla ricerca sulla Sla.




...

Con l’assestamento di bilancio approvato in Consiglio Comunale, è stato inserito nel Piano delle Opere Pubbliche un nuovo stralcio del finanziamento per il completamento dell’intervento dell’Area Sagrini.


...

L’Amministrazione Comunale di Fermo è impegnata nell’acquisto d’importanti immobili a finalità sociali o sportive. Il Sindaco Saturnino Di Ruscio ha fatto pervenire all’Asur regionale la richiesta di acquisto in merito agli spazi relativi al complesso sportivo ‘Azzurra’, in Contrada Pompeiana.



3 dicembre 2009

...

Rinviare la riunificazione della Zona Territoriale 11 di Fermo a dopo le elezioni regionali rappresenta un grave errore che andrebbe ad allungare ulteriormente i tempi per il raggiungimento di questo obiettivo. Il rischio è quello di vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi.





2 dicembre 2009


...

La Confcommercio della Provincia di Fermo, sta organizzando un Corso per la preparazione all’esame previsto per l’iscrizione al Ruolo Professionale di Agente di Affari in Mediazione Immobiliare che si terrà Fermo a partire dal prossimo lunedì 14 dicembre, con esame da effettuarsi presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.





...

Si è conclusa martedì mattina, con il convegno all’Auditorium San Martino promosso in collaborazione con il Rotary Club Fermo dal titolo “Trovare il lavoro che piace”, la settimana dedicata all’orientamento scolastico e formativo “Sono io che scelgo per me”, giunta quest’anno alla ottava edizione, organizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione Professionale della Provincia di Fermo, degli Ambiti Sociali XIX, XX, XXIV ed dei Comuni di Porto San Giorgio, Montegiorgio e Montegranaro.


...

L’assestamento non è un atto obbligatorio ma rappresenta l’ultima variazione di bilancio per gestire con oculatezza il piano amministrativo e finanziario degli ultimi mesi dell’anno.





...

Il giorno martedì 1° dicembre 2009 si è svolto presso la sala Giunta della Provincia di Fermo un incontro tra il Segretario Generale della Provincia di Ascoli Piceno, dott. Gracco Vittorio Mattioli e il Segretario Generale della Provincia di Fermo, dott. Piergiuseppe Mariotti e le OO. SS. nell’ambito di un Tavolo tecnico di verifica per l’attuazione del contratto decentrato siglato nel mese di marzo 2009, cercando di individuare gli aspetti di contenuto finanziario di più stretta competenza sindacale e quelli più specificatamente organizzativi.






1 dicembre 2009

...

Con riferimento alle notizie di stampa che riportano un comunicato della Rsu aziendale sul mancato accordo decentrato per il salario accessorio del personale l’amministrazione ritiene opportuno chiarire che già prima dell’estate era stato raggiunto l’accordo per il 2008: non è stato sottoscritto dalla sola CGIL e da tre componenti la Rsu.