IN EVIDENZA


Quintana Servigliano: Innocenzi il cavaliere da battere, Gubbini e Melosso subito dietro

Giostra dell’anello, ore di attesa nel Borgo fermano. Tutto pronto al campo dei giochi. Domenica sarà gara stellare

26 novembre 2009

...

Venerdì 27 novembre, alle ore 21.30, a Porto Sant’Elpidio, presso Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno “La Cittadella del Sole” si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Di corsa verso l’integrazione” con la partecipazione del Prof. Nicola Pintus, presidente del Progetto Filippine che ha realizzato iniziative interessanti ed importanti sull’integrazione della disabilità e lo sport.



25 novembre 2009


...

Si terrà oggi, alle ore 21,00, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Civica, l’ottavo appuntamento del ciclo di incontri con gli autori “Autunno da sfogliare 2009”, promosso dalla Biblioteca Comunale e organizzato nell’ambito della campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Ottobre da sfogliare. I luoghi della lettura”.


...

La Provincia di Fermo si affaccia in Europa. In occasione della prima Call del Programma Comunitario IPA (Instrument for Pre-Accession) scaduto il 29 ottobre, il Servizio Politiche Comunitarie dell’Amministrazione provinciale di Fermo ha presentato insieme ai partner della costa balcanica, la cui presenza è elemento di forza nonché conditio sine qua non per l’ammissibilità al bando, ben 4 progetti di cooperazione transfrontaliera.




...

Con riferimento agli articoli di stampa comparsi in merito alla composizione della Giunta Comunale, intendo precisare in primo luogo che è intenzione del sottoscritto dare piena attuazione quanto prima alla norma statutaria, completando le nomine ivi previste, così come si può rilevare al punto 4 dello stesso Decreto Sindacale n°33/2009, adottato, appunto,“con riserva di disporre in merito con successivo separato atto”.



24 novembre 2009





23 novembre 2009


...

Si è svolto giovedì scorso, presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo, un incontro sul tema della sanità.  Erano presenti oltre al presidente Fabrizio Cesetti ed il vicepresidente Gaetano Massucci, il direttore generale della ASUR,  i direttori di zona, i direttori di distretto, i coordinatori di ambito e i Sindaci per discutere la nota questione della riperimetrazione delle zone territoriali degli ambiti e dei distretti sanitari in seguito alla nascita della nuova Provincia di Fermo.


21 novembre 2009

...

“La Diagnosi Precoce in Reumatologia” Prevenzione – Diagnosi-Terapia Percorsi Riabilitativi. E' questo il titolo del convegno che si terra oggi a Palazzo dei Priori. Organizzato dall'Inrca, dall'Ircss e dal comune.



...

Una bella festa per promuovere e sensibilizzare alla sensibilità ambientale ed al verde. E’ la giornata dell’albero, manifestazione che Legambiente organizza ormai da 15 anni in tutta Italia e che sabato 21 novembre, si ripeterà a Porto San Giorgio, organizzata insieme all’Assessorato all’ambiente, con la partecipazione delle scuole cittadine.


...

Si svolgerà a partire da lunedì 23 novembre prossimo presso la sede dell’Associazione Valdaso a Marina di Altidona (semafori nord di Pedaso, adiacante campo sportivo S.S. 16 Adriatica) un corso di formazione sull’”ospitalità consapevole” finalizzato a migliorare la qualità dell’offerta turistica nel nostro territorio.


...

La Regione deve decidere se dare attuazione o meno alla richiesta ben precisa di ridefinizione dei confini della Zona Territoriale 11 che arriva dal territorio fermano e dai suoi cittadini. Si è perso fino ad oggi molto tempo utile.


...

Si è svolto giovedì scorso, presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo, un incontro sul tema della sanità.  Erano presenti oltre al presidente Fabrizio Cesetti ed il vicepresidente Gaetano Massucci, il direttore generale della ASUR,  i direttori di zona, i direttori di distretto, i coordinatori di ambito e i Sindaci per discutere la nota questione della riperimetrazione delle zone territoriali degli ambiti e dei distretti sanitari in seguito alla nascita della nuova Provincia di Fermo.



...

Nessun campanilismo, spirito antagonista o voglia di rimarcare la divisione. Stiano tranquilli i più facinorosi. I festeggiamenti dell'autonomia da Monterubbiano saranno fatti nel nome della solidarietà e di una consapevolezza: quella di appartenere ad una sola valle, la Valdaso e ad un'unica comunità. Ma è meglio procedere per ordine.



20 novembre 2009


...

Continua venerdì 20 novembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 con un incontro sul tema del risparmio e del consumo critico il corso per Animatori di Reti Solidali nell’ambito del progetto “Toc Toc.. prove tecniche di buon vicinato” organizzato dall’Associazione di volontariato “I vicini di quartiere”, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sant’Elpidio a Mare. Gli incontri si tengono infatti in collaborazione e presso l’Informagiovani elpidiense (nei locali sottostanti l’Auditorium “Graziano Giusti”).


...

Pugilato a convegno. Si intitola “Nobile arte: scienza e tecnica” il 1° stage nazionale d’aggiornamento tecnico organizzato dal Comitato Regionale Marche della Federazione Pugilistica Italiana con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Sant’Elpidio a Mare che si terrà domenica 22 novembre a partire dalle ore 9.30 all’Auditorium “Graziano Giusti”.


...

Un pomeriggio tutto dedicato a loro, per essere protagonisti. Con questo presupposto sabato 21 novembre a partire dalle ore 16.00 si terrà alla Sala degli Angeli Custodi (in via Ungaretti) a Sant’Elpidio a Mare “La Città a misura di bambino”, evento organizzato dal Movimento per l’Infanzia in collaborazione con gli assessorati ai Servizi Sociali ed alla Pubblica Istruzione della città elpidiense, il Comune di Porto San Giorgio, la Provincia di Fermo ed il patrocinio dell’Ambito XX, il Rotary Club Montegranaro, Rotary Club Porto San Giorgio – Riviera Fermana.


...

Venerdì 20 novembre a Fermo, alle 17, presso la Sala Multimediale del Comune sita in Via Mazzini si svolgerà il primo dei tre incontri organizzati dal Servizio Politiche Comunitarie della Provincia di Fermo, aventi come tema centrale l’illustrazione dei bandi e degli strumenti di cooperazione previsti nell’ambito della programmazione dei Fondi Strutturali 2007 – 2013.


19 novembre 2009





...

Martedì scorso, 17 novembre, per iniziativa del professor Giovanni Di Cosimo e alla presenza del prorettore dell’Università di Macerata Luigi Lacché, si è tenuta una lezione speciale in onore del volume “Rappresentanza e sistemi elettorali”.