IN EVIDENZA

























13 novembre 2009




...

“Il nostro è un Paese sgangherato, ma non è ancora morto. E anche nella cultura, nella letteratura; perché non siamo tutto e soltanto nella televisione, tutto e soltanto nella plastica. C’è ancora molto che freme, frigge, farnetica..”. Sono le parole di Paolo Volponi che fanno da incipit, ormai da sei anni, ai materiali promozionali del Premio a lui dedicato.


...

L'idea di aprire la stagione teatrale del Pagani con il capolavoro di Gaetano Donizetti “L'Elisir d'amore”, su libretto di Felice Romani, una delle opere buffe più popolari al mondo, nasce dalla volontà di avvicinare il pubblico all'opera lirica, partendo proprio da uno degli esempi più famosi dell'opera comica.


...

Dopo lo straordinario successo riscosso dal musical Cats, la stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo, promossa dal Comune di Fermo e dall’Amat e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, propone sabato 14 novembre, un fuori abbonamento con Carmen.









12 novembre 2009


...

Si è svolta mercoledì mattina nell’ufficio del sindaco Andrea Agostini una conferenza dei servizi per l’attuazione di un collegamento marittimo tra la costa sangiorgese e la località di Biograd Na Moru, in Croazia. All’incontro hanno partecipato, oltre al primo cittadino sangiorgese, il dirigente comunale Luigi Scotece, il comandante della capitaneria di porto Giuseppe Labanca, la società Marina di Porto San Giorgio, concessionaria del porto, con l’ingegner Alberto Abramo e l’architetto Federica Ottone, il dottor Claudio Pino dell’agenzia delle dogane.


...

Riparte la stagione al Teatro Luigi Cicconi con “Gioco di Ruoli”, un cartellone improntato all’umorismo che comprende sei spettacoli di prosa e danza promossi dall’AMAT (Associazione Marchigiana Attività teatrali) e dall’Assessorato alla Cultura di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con Eventi Culturali.





...

Il corpo della Polizia municipale in sede di incontro tenutosi da parte del direttore generale Deborah Giraldi con il personale appartenente al servizio autonomo di vigilanza ed avente per oggetto il contratto aziendale sottoscritto recentemente, ha rappresentato al direttore generale alcune problematiche in sede di attuazione del predetto contratto decentrato che coinvolgono il personale della Polizia municipale.



...

La notizia in merito alla volontà dell’assessore regionale Mezzolani di riproporre alla Conferenza dei Sindaci la vicenda dell’unificazione dei comuni della Provincia di Fermo all’interno della Zona Territoriale Sanitaria 11 rappresenta un passo indietro privo di giustificazioni.



11 novembre 2009



...

L’Amministrazione Comunale fermana festeggia, il prossimo mercoledì 12 novembre 2009, i cento anni del signor Sante Ambrogi. Nato a Fermo, terzo di sette fratelli maschi, ha fatto sempre l'agricoltore.


10 novembre 2009

...

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la sicurezza degli edifici scolastici. E’ stato emesso il bando ad invito per i lavori di adeguamento sismico per la scuola materna ed elementare di Capodarco.





...

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha partecipato nella giornata di ieri al 2° Convegno Diocesano sugli Oratori presso il Seminario Arcivescovile di Fermo. Primo cittadino che è intervenuto evidenziando la funzione sociale ed educativa svolta dagli oratori.


9 novembre 2009





...

Il 9 novembre 1989 è caduto il muro di Berlino e con esso la paura di una guerra nucleare che avrebbe causato grandi danni all’umanità. Ma a distanza di 20 anni cosa è realmente cambiato?