IN EVIDENZA















6 novembre 2009





...

L’Amministrazione Comunale esprime tutto il suo sdegno e la piena condanna in merito ai fatti di cronaca avvenuti nel tardo pomeriggio di mercoledì davanti allo stadio Bruno Recchioni, prima della partita Fermana – Sambenedettese.


5 novembre 2009

...

“L’Amministrazione Comunale, celebrando nella giornata del 4 novembre l’anniversario della conclusione del primo conflitto mondiale che portò a compimento l’Unità d’Italia, vuole tributare un reverente e commosso omaggio a quanti, fedeli al tricolore, sacrificarono la loro giovane esistenza agli ideali di amor di patria, di indipendenza, di libertà e democrazia.


...

L’AscomFermo organizza un corso abilitante all’apertura di attività inerenti il settore del commercio alimentare (alimentari, macellerie, norcinerie, formaggi, acque, ecc… ) e necessario anche a quanti vogliono vendere prodotti alimentari non di propria produzione all’interno di attività artigiane come per esempio panifici e paste all'uovo.


...

Si è svolta ieri, presso il Duomo di Fermo con l'arcivescovo mons. Luigi Conti, una solenne messa di ringraziamento per l’approvazione definitiva dello Statuto del Cammino Neocatecumenale, avvenuta con decreto del Pontificio Consiglio per i Laici a maggio dello scorso anno.



...

L’Associazione degli Ivoriani e Simpatizzanti delle Marche, l’Associazione degli Albanesi “Scanderbeg” e l’Associazione “Famiglia italo-argentina e latino-americana delle Marche” in collaborazione con il Comune di Fermo (Comune capofila dell’Ambito Sociale XIX) hanno promosso una tre giorni di appuntamenti per favorire il dialogo interculturale.





4 novembre 2009

...

Al contrario di quanto sollevato stamattina dal Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, il Comune non ha pagato nulla per l’articolo a mezza pagina apparso ieri nel più importante quotidiano nazionale di economia e finanza Il Sole 24 Ore.


...

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha provveduto nel tardo pomeriggio di ieri a riassegnare le deleghe agli assessori comunali. Incarichi che saranno efficaci dal prossimo sabato 7 novembre 2009.







...

Si è svolto presso l'Auditorium della Fiera di Ancona l'incontro "Concessioni balneari a rischio? Insieme per difendere la piccola e media impresa". Presenti gli operatori balneari concessionari di tratti demaniali di spiaggia, i rappresentanti delle associazioni di categoria e l'assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi.


3 novembre 2009

...

Anche quest’anno il “Premio San Crispino”, la prestigiosa rassegna internazione d’arte svoltasi dal 10 al 25 ottobre a Villa Baruchello, ha riscosso un grande successo di pubblico. La manifestazione, giunta alla sua 11° edizione, è stata organizzata dal Centro D’Arte e Cultura “La Tavolozza” in collaborazione con il comune di Porto Sant’Elpidio.



...

E’ tornato il grande Woody Allen in uno straordinario film divertente e ironico, pieno di caustiche e sferzanti battute. A distanza oramai di alcuni anni, troviamo una bellissima sorpresa cinematografica fatta di dialoghi smaglianti e incendiari. Un nuovo capitolo della sua storia personale, per ricordarci com’era prima che qualcuno magari più disilluso ne prenda il posto.



...

Serie C1, ottava giornata, Juventina Montegranaro-Corinaldo: 3-3.
Assenze importanti in entrambe le squadre: nel Montegranaro squalificato il brasiliano De Sousa, uno dei più forti giocatori del campionato, capocannoniere fino alla scorsa giornata con 14 gol, già goleador in B l'anno passato. Nel Corinaldo invece tre infortunati: Avellani, Diambra e Solfanelli.



...

In merito alla vertenza legale che vede il Comune di Fermo citato in giudizio dall’ex presidente della Fermana Calcio Giacomo Battaglioni appare inutile continuare a fomentare campagne mediatiche sulla stampa locale.


...

Si terrà il prossimo 4 novembre, alle ore 21,00, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Civica, il quinto appuntamento del ciclo di incontri con gli autori “Autunno da sfogliare 2009”, promosso dalla Biblioteca Comunale e organizzato nell’ambito della campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Ottobre da sfogliare. I luoghi della lettura”.


2 novembre 2009


...

L’offerta formativa della Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Macerata, sede di Fermo, fra le più complete in Italia, si arricchisce del primo corso a distanza: il prossimo 2 novembre partiranno i servizi didattici on-line del corso di laurea magistrale in Management dei Beni Culturali.