2 novembre 2009


...

L’offerta formativa della Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Macerata, sede di Fermo, fra le più complete in Italia, si arricchisce del primo corso a distanza: il prossimo 2 novembre partiranno i servizi didattici on-line del corso di laurea magistrale in Management dei Beni Culturali. 







...

L'azienda di Andrea Maroni ha ottenuto il 1° premio "Best in show" per il settore gastronomia con la "Coscia Prelibata", alla quinta edizione della manifestazione organizzata dalla cooperativa Conad Adriatico, in programma il 15 e 16 ottobre scorsi all'Hotel Serena Majestic di Pescara.





31 ottobre 2009


...

Le reliquie dei Santi Crispino e Crispiniano sono tornate a Roma, nella chiesa di Sant’Angelo in Panisperna. Dopo la traslazione a Porto Sant’Elpidio, in occasione del ventennale dei festeggiamenti in onore dei Santi patroni dei calzolai e dei ciabattini, nei giorni scorsi sono state infatti riconsegnate alle autorità ecclesiastiche romane.




...

Si è svolto ieri mattina presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo un incontro voluto dall’Assessore all’Urbanistica Renzo Offidani con i Sindaci e i tecnici dei comuni fermani per condividere osservazioni e richieste di chiarimento in merito alla L.R 22/09 che applica a livello regionale le direttive del “Piano Casa” nazionale.


...

Da sabato 31 ottobre, a Sant’Elpidio a Mare, sarà aperto al pubblico lo sportello di consulenza ambientale per le famiglie, ospitato nei locali del servizio Lavori Pubblici del comune di Sant’Elpidio a Mare in via Umberto I, 485.





30 ottobre 2009





...

La Giunta comunale che si è riunita martedì 27 ottobre 2009, ha deliberato l’approvazione della sopraelevazione dei Blocchi B e C (e completamento blocchi C e D sottostrada) per la costruzione di n. 280 loculi nel lato nord del Cimitero Urbano dell’importo complessivo di euro 500.000,00.  



...

Sabato 31 ottobre i tanti appassionati di musical non potranno mancare l’appuntamento con l’impavido, irrefrenabile, divertente e coraggioso eroe Robin Hood, protagonista di uno spettacolare omonimo allestimento in scena al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio su iniziativa del Comune e dell’AMAT.



...

Continua l’attività dell’Osservatorio Astronomico di Sant’Elpidio a Mare (in Località Castellano) per la gioia dei tanti astrofili ed appassionati che potranno effettuare visite guidate tutti i lunedì, anche nel periodo invernale, sempre che le condizioni meteorologiche lo consentano.


29 ottobre 2009

...

Una festa di Halloween davvero da paura, quella organizzata per sabato 31 ottobre dall’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio. Tante idee, tante iniziative, dal pomeriggio alla sera, organizzati in sinergia dai tre assessorati al turismo, alla cultura ed alle politiche sociali di Porto San Giorgio, e la collaborazione dell’associazione culturale Armonica-mente.




...

Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e secondaria superiore per l’anno scolastico 2009/2010 consegnare all’Ufficio Scuola (Piazzale Marconi n. 14/f) del Comune entro e non oltre il 15 novembre p.v. la documentazione fiscale (scontrini) comprovante la spesa effettiva sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2009/2010.



...

Aspettando di avere un primo contatto con il presidente della Provincia Fabrizio Cesetti (l'incontro con molta probabilità si terrà la prossima settimana), Luca Monaldi, nuovo presidente di Confindustria Fermo, ha avviato una serie di incontri che lo porteranno a conoscere tutte quelle istituzioni, enti, associazioni che operano sul territorio e che in qualche maniera sono legate al mondo del lavoro e dell'industria.


...

C’è un legame tra il noto Campo di Servigliano, per un periodo anche campo di concentramento degli ebrei, e la frontiera giuliano-dalmata: dal 1945 al 1955 il Campo si trasformò, infatti, in centro di accoglienza per i profughi istriani, quasi 50.000, che poi per la maggior parte, emigrarono all’estero.