IN EVIDENZA

























































23 ottobre 2009



...

I migliori giovani cantanti lirici del panorama nazionale ed internazionale si danno appuntamento ad Amandola per CantoFestival, che si tiene il 29, 30 e 31 Ottobre presso il Teatro La Fenice, per la seconda edizione, con un’anteprima sabato 24.




...

Sono una cinquantina le imprese agricole che parteciperanno ai Mercati di campagna amica che la Coldiretti Ascoli Fermo aprirà in cinque cittadine della provincia. E’ quanto emerso dall’incontro con i produttori organizzato a Pedaso dalla Coldiretti come primo passo del progetto di apertura dei mercati degli agricoltori che andranno ad affiancarsi a quello già avviato di Fermo.


...

Sabato 24 Ottobre alle ore 17,00 presso la Sala Castellani ( di fronte al Teatro ) di Porto San Giorgio si terrà una Assemblea pubblica del Partito Comunista dei Lavoratori con la partecipazione del Portavoce Nazionale Marco Ferrando e di Eugenio Gemmo della Direzione Nazionale.



...

Si terrà il 23 ottobre, alle ore 21,00, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Civica, il terzo appuntamento del ciclo di incontri con gli autori “Autunno da sfogliare 2009”, promosso dalla Biblioteca Comunale e organizzato nell’ambito della campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Ottobre da sfogliare. I luoghi della lettura”.


22 ottobre 2009



...

“Siamo sempre stati vicini alle società sportive e continueremo a farlo impegnandoci a sostenere la loro attività”. Il sindaco Mario Andrenacci chiarisce le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale a chiedere alle società sportive di interrompere la fatturazione al comune della spesa per l’utilizzo delle strutture di cui usufruiscono i settori giovanili.


...

Giovedì prossimo a P. S. Giorgio arriva il prof. Paolo Preti Dopo il grande successo della prima “lezione” con Bernhrad Scholz, continuano gli appuntamenti promossi dalla Compagnia delle Opere Marche Sud e destinati agli imprenditori e manager del nostro territorio.


21 ottobre 2009


...

Gli agenti della Polizia Provinciale diretti dalla Dott.ssa Loredana Borraccini e coordinati dal Tenente Martino Gionni hanno sequestrato nei giorni scorsi nei territori di Sant’Elpidio a Mare, Fermo, Campofilone, Altidona, e Amandola decine di apparecchiature artigianali, composte da vecchie autoradio collegate ad un timer e ad altoparlanti, utilizzate per attirare quaglie e piccoli volatili per mezzo di richiami acustici.


...

 "L'Oktoberfest di Fermo, organizzata unitamente da Fermo ed Ansbach, città gemellate e dalle rispettive Associazioni "Amici di Ansbach" e "Amici di Fermo e del Fermano" si è conclusa sabato 10 Ottobre ottenendo un grande successo di pubblico.






...

Operazione Fiumi, la campagna nazionale di Legambiente e del Dipartimento della Protezione Civile, inaugura la tappa marchigiana con una giornata di informazione e sensibilizzazione dedicata ai ragazzi, al mondo della scuola e ai cittadini.


20 ottobre 2009

...

Si terrà mercoledì prossimo, alle ore 21,00, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Civica "Romolo Spezioli", il secondo appuntamento del ciclo di incontri con gli autori “Autunno da sfogliare 2009”, organizzato nell’ambito della campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Ottobre piovono libri. I luoghi della lettura”.



...

La Fondazione Elios di Porto Sant’Elpidio ed il Centro Sperimentale di design Poliarte di Ancona organizzano il primo master in “Shoes and accessories design”, che si prefigge di formare figure professionali specializzate nel settore calzaturiero e dell’accessorio moda.




...

L’Amministrazione Provinciale informa che sono iniziati lunedì i lavori per la realizzazione di un tombino al km 2+100 della s.p. 239 Fermana-Faleriense tra Fermo e Porto San Giorgio; intervento finalizzato a potenziare il sistema di raccolta delle acque meteoriche lungo questa importante arteria per la viabilità fermana.


...

Con ordinanza sindacale n.198 del 19/10/2009 si autorizza a far data da lunedì 19 ottobre 2009, l’accensione degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio comunale



19 ottobre 2009







17 ottobre 2009

...

Nel Piceno apriranno cinque Mercati di campagna amica della Coldiretti per offrire ai cittadini prodotti agricoli sani, di qualità, italiani e al giusto prezzo. A darne l’annuncio è il nuovo direttore di Coldiretti Ascoli-Fermo, Giulio Federici, nominato alla guida della Federazione interprovinciale.


...

Una delegazione della Repubblica di Moldova guidata dall’Ambasciatore George Rusnac è stata ricevuta dal Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, nell’ambito dei rapporti di gemellaggio che legano i comuni montani di Montefalcone App., Montefortino, Montelparo, S. Vittoria in Matenano con i comuni di Cojusna, Bucovat, Vormiceni e Jaloveni rappresentati dal Presidente dei Comuni Moldavi Vladimir Nani e da alcuni Sindaci, Consiglieri e Presidi di Istituti scolastici.