23 settembre 2009

...

A seguito del casting effettuato giovedì scorso ad Amandola sono stati individuati alcuni dei piccoli ruoli per il film L’erede di Michael Zampino, ma restano ancora da selezionare due anziani uomo e donna di 70/80 anni, due bambini maschi di 6/8 anni e un motociclista cinquantenne.




...

Oggi pomeriggio il Sindaco Saturnino Di Ruscio e l’Assessore ai Servizi Sociali Mariantonietta Di Felice festeggeranno alle ore 16.30 i 100 anni del signor Edmondo Mancini, residente in via Giacomo Leopardi, 22.


...

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, all’Auditorium S. Martino di Fermo, il convegno “PREVENZIONE DEI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO SCOLASTICO” che ha visto la partecipazione di tanti docenti e operatori che lavorano a stretto contatto con i ragazzi di questo territorio.


...

Per il paese del sindaco Amato Mercuri sarà la prima volta. Il piccolo borgo eletto tra i più belli d'Italia, organizza, per il 27 settembre, ai Laghi Santarelli, un pranzo a base di verdure e frutta tipici della Valdaso.


22 settembre 2009


...

La Scuola Biennale di Formazione per il Teatro e l’Improvvisazione ha iniziato il suo percorso due anni fa e prosegue da martedì 27 ottobre, riaprendo i suoi corsi a tutti coloro che dell’arte della recitazione vogliono farne uno studio completo ed accurato, finanche una professione.



...

L’edizione 2009 si è tenuta lo scorso venerdì 18 settembre, presso la sede fermana della Facoltà: vi hanno preso parte oltre 30 ragazzi provenienti in gran parte da fuori regione (Sicilia, Puglia, Abruzzo, Molise e Lazio) e giunti a Fermo per un primo contatto con la realtà universitaria.


...

La OMM, azienda leader di accessori per calzature e non solo, ha raggiunto 40 anni di attività. E vuole festeggiare degnamente il suo primo traguardo. E lo farà con una serata originale organizzata per il 26 settembre prossimo (alle ore 21:00) al teatro Domenico Alaleona di Montegiorgio, cittadina dove la OMM opera da sempre.


21 settembre 2009




...

Lo Slot Casinò di Porto San Giorgio ospiterà, a partire dalla prima partita casalinga della Sutor basket Montegranaro, “Casa Sutor”, un punto di incontro per dirigenza, squadra e sponsor, che ogni domenica accoglierà l’hospitality nel pre, durante e nel post partita della Sutor.





...

Un violento terremoto nella notte tra sabato e domenica ha scosso tutte le Marche. Registrata intorno alle 5.50 del mattino il sisma ha toccato i 4.6 gradi di magnitudo. La più forte scossa degli ultimi 10 anni. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Montefano (Macerata), Filottrano, Montecassiano, Appignano e Osimo.


19 settembre 2009

...

Il Comune di Fermo, per il secondo anno consecutivo, è risultato primo nella graduatoria della Regione Marche per la concessione di contributi di cui all’art. 5 della L.R. n.11/2002 recante ‘Sistema integrato per le politiche di sicurezza e di educazione alla legalità’.



...

Sarà il vicepresidente della giunta regionale, Paolo Petrini ad accogliere, sabato alle 12:00 a Porto Sant’Elpidio, presso la sede municipale, la delegazione proveniente dall’Eritrea guidata dal Ministro degli Esteri, Osman Saleh. Accompagnato dal responsabile degli affari politici, Yemane Ghebreab e dall’Ambasciatore d’Eritrea in Italia, Zemete Tekle, il ministro Eritreo avrà il benvenuto anche del vicesindaco di Porto Sant’Elpidio, Monica Leoni, del responsabile di Federpesca Marche,Tonino Giardini oltre che del Presidente Nazionale Federopit (Federazione Operatori Pesca It.).






...

Venerdì il Sindaco della Città di Fermo ha ricevuto un’importante telefonata dall’Agenzia del Demanio dello Stato di Ancona che annunciava la cessione dell’area denominata Ex Tirassegno al Comune di Fermo per un importo pari a 1.300.000 euro.


...

Un momento di ritrovo che è diventato tradizione a Monte San Pietrangeli. E' la Festa del Malato, organizzata ogni anno dalla Parrocchia SS.Lorenzo e Biagio, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.


18 settembre 2009



...

Zone Fratte off limits alla prostituzione. Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi questa mattina ad Ascoli Piceno e presieduto dal prefetto Alberto Cifelli, ha espresso parere favorevole all’ordinanza del sindaco di Sant’Elpidio a Mare per contrastare il fenomeno che si registra alla periferia della città, al confine con Porto S. Elpidio.




17 settembre 2009