19 agosto 2009

...

Con grande soddisfazione l’Assessorato ai Trasporti rende noto della riuscita dell’attivazione del sevizio di trasporto pubblico urbano voluto da questa Amministrazione; tutti i giovedì infatti, in corrispondenza del mercatino estivo, dalle 18.00 alle ore 24.00 sono state previste tratte che dai campeggi di Marina Palmense risalgono fino al maxi parcheggio.


...

Prosegue Applenights, la Campagna di prevenzione all’uso di sostanze psicotrope e alla promozione di un divertimento sano e sicuro.


18 agosto 2009





17 agosto 2009





14 agosto 2009


...

Fervono i preparativi per il Ferragosto. Sul lungomare di Porto Sant’Elpidio si prevede il tutto esaurito e, per accogliere al meglio i numerosi turisti che sceglieranno di trascorrere la notte più calda dell’anno nella città rivierasca, l’amministrazione comunale e gli chalet hanno organizzato un cartellone ricco di grandi appuntamenti.


...

La Riviera delle Palme ha infatti l'onore di essere la patria di una manifestazione che è nata 13 anni fa e che ha acquistato sempre maggiore popolarità e presenze record, fino alla consacrazione di quest'anno con un Tour che tocca anche altre località limitrofe (Lido di Fermo il 10 agosto e Alba Adriatica il prossimo 19 agosto).



13 agosto 2009

...

E’ mia intenzione rivolgere un particolare ringraziamento agli operatori del salvataggio di spiaggia che con prontezza e solerzia si sono adoperati fino ad ora e continueranno per tutta la stagione estiva a prestare il loro servizio garantendo ai turisti e a quanti sono in vacanza un soggiorno sicuro.


...

Per tutto il mese di agosto prosegue a Fermo, nei suggestivi ambienti degli antichi Magazzini romani, la Mostra dei vini e dei prodotti gastronomici delle Marche affiancata dalla prestigiosa Made in Marche Gallery, dove il meglio delle produzioni della nostra regione va a comporre una preziosa vetrina.


...

Il Servizio Agricoltura Forestazione e Pesca della Regione Marche con nota del 05/08/09, in riferimento agli eventi occorsi in data 01-02 giugno 2009 nel territorio di Fermo a causa del maltempo, ha comunicato a questo Comune che: i danni descritti e rilevati non giustificano la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale in agricoltura.



...

"Il Consigliere Vallasciani torna ancora una volta a scrivere sui giornali in merito alla destinazione dell’area Sadam ed alla mancanza di pianificazione urbanistica di questa Amministrazione".



12 agosto 2009



...

Con il prolungamento di un giorno delle Hosterie in Piazza del Popolo, che saranno in scena per tutta la serata di ieri, sono state apportate alcune modifiche al cartellone degli eventi della Cavalcata dell’Assunta 2009.


...

E’ già partita la procedura negoziata per l’affidamento della fornitura ed installazione degli arredi di sala ed attrezzatura del palcoscenico del Teatrino di Capodarco e si concluderà il prossimo 26 agosto (la ditta aggiudicataria avrà 40 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data di comunicazione formale dell’aggiudicazione per concludere i lavori).


11 agosto 2009


10 agosto 2009




...

Si legge questa mattina da un articolo di stampa apparso sulle pagine di Fermo di una richiesta di senso unico dei residenti di Viale Bellesi che a tale scopo si sono anche costituiti in un comitato.


...

“Attaccare la Cavalcata dell’Assunta, anche con affermazioni che non corrispondono al vero, solo perché insoddisfatti delle decisioni che il Consiglio di Cernita ha preso in maggioranza nel rispetto del suo carattere democratico, rappresenta un danno non ai singoli componenti del direttivo ma ad un’intera tradizione radicata tra la gente del territorio”. Così i vertici dell’Ente Cavalcata dell’Assunta di Fermo rispondono alle uscite sulla stampa degli ultimi giorni che puntano il dito sui più svariati aspetti della manifestazione. 


8 agosto 2009






...

Il Sindaco Saturnino Di Ruscio e l’Assessore ai Servizi Sociali Mariantonietta Di Felice festeggiano i 100 anni della signora Adelfina Funari, residente in viale Trento Nunzi, 60 a Fermo (presso Fedele Di Cola).