IN EVIDENZA







10 agosto 2009




...

Si legge questa mattina da un articolo di stampa apparso sulle pagine di Fermo di una richiesta di senso unico dei residenti di Viale Bellesi che a tale scopo si sono anche costituiti in un comitato.


...

“Attaccare la Cavalcata dell’Assunta, anche con affermazioni che non corrispondono al vero, solo perché insoddisfatti delle decisioni che il Consiglio di Cernita ha preso in maggioranza nel rispetto del suo carattere democratico, rappresenta un danno non ai singoli componenti del direttivo ma ad un’intera tradizione radicata tra la gente del territorio”. Così i vertici dell’Ente Cavalcata dell’Assunta di Fermo rispondono alle uscite sulla stampa degli ultimi giorni che puntano il dito sui più svariati aspetti della manifestazione. 


8 agosto 2009






...

Il Sindaco Saturnino Di Ruscio e l’Assessore ai Servizi Sociali Mariantonietta Di Felice festeggiano i 100 anni della signora Adelfina Funari, residente in viale Trento Nunzi, 60 a Fermo (presso Fedele Di Cola).


7 agosto 2009

...

Si conclude la rassegna alle ore 21.45 a Piazzale Azzolino con il ‘Flora Faja Quintet’ (Flora Faja alla voce, Orazio Maugeri alto sax, Giovanni Mazzarino pianoforte, Riccardo Lo Bue contrabbasso, Fabrizio Gianbianco batteria) in ‘Italian Songs’.



...

Più di mille turisti nel solo mese di luglio. Sono i numeri da record che ha registrato la Torre Gerosolimitana, una delle tante attrazioni della Città di Sant’Elpidio a Mare che svetta dalla centralissima Piazza Matteotti dominando la vallata fino al mare e che, da sempre, costituisce una delle tappe impedibili nel tour storico e culturale che i turisti fanno in città.






6 agosto 2009



...

Un particolare ringraziamento va rivolto al consigliere regionale Franca Romagnoli per l’interessamento mostrato in questi ultimi giorni in merito alla presunta esclusione e declassamento del Teatro dell’Aquila di Fermo dal novero dei soggetti di “primario interesse regionale” per quel che riguarda i finanziamenti destinati dalla Regione Marche al settore dello spettacolo.


...

Prosegue il ‘Gustafermo’ con tantissimi appuntamenti anche per questo giovedì. Appuntamento da non perdere con la tradizionale Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Antiquariato con prodotti artigianali e oggetti storici in mostra nei suggestivi luoghi del centro storico della città.


5 agosto 2009



...

Una nutrita delegazione di genitori dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia della zona sud di Porto San Giorgio ha incontrato nella stanza del sindaco Andrea Agostini la nuova dirigente scolastica, professoressa Daniela Medori, che dal primo settembre sarà a tutti gli effetti alla guida dei plessi scolastici di Borgo Rosselli al posto del prof. Laurindo Vallorani, pensionato al termine dell’ultimo anno scolastico.



...

Dal 5 all’8 agosto si mangia e ci si diverte al Centro ricreativo don Bosco. L’evento, organizzato dall’associazione Centro ricreativo don Bosco di Porto San Giorgio, si apre oggi con il torneo di burraco e prosegue, nel week-end, con l’apertura degli stand gastronomici che offriranno spaghetti con sugo di pesce fresco, cozze in guazzetto, frittura di alici spinate e calamaretti.





4 agosto 2009

...

Si svolge ad Amandola il 4 e 5 settembre Ars Amando 09 festival delle arti sceniche promosso da Comune di Amandola, Amat, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Provincia di Femo, Comunità Montana dei Sibillini Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.



3 agosto 2009

...

Lo scorso giovedì (30 luglio) in una traboccante Piazza Matteotti è andato in scena il Winner Show, lo spettacolo organizzato con il patrocinio dell’Assessorato Comunale alla Cultura ed al Turismo e con la direzione artista di Raika Coccia.


...

Si conferma campionessa italiana nel lancio del martello Clarissa Claretti. Per la fermana dell’Aeronautica si tratta del quarto titolo consecutivo (il settimo in totale) e il primo assegnato nella kermesse tricolore all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, sotto un caldo tropicale con punte di 36 gradi.


...

Lunedì 3 agosto alle ore 22.00 presso l'ex area Orfeo Serafini, nell'ambito della manifestazione “Il Narraporto”, si terrà la presentazione del libro d'immagini di Giulio Meconi “Porto Sant'Elpidio a volo d'uccello”, con il patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio, dell'Associazione Italia Nostra (Sezione di Fermo) e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.


...

Si è concluso nel mese di giugno il percorso di formazione realizzato dalle educatrici dei servizi per la prima infanzia pubblici e privati dei tre comuni dell’Ambito XX: Arcobaleno (Monte Urano), Babidisney, Babylandia, Carovana dei Piccoli Mocciosi e Isola che non c’è (Porto Sant’Elpidio), Trenino Blu e Trenino Rosso (Sant’Elpidio a Mare).