IN EVIDENZA





14 luglio 2009






...

A fare da sfondo a questa sesta giornata della XX° edizione del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, l’iniziativa “Palla al Centro”, Vetrina delle Produzioni Teatro Ragazzi e Giovani delle Marche, in collaborazione con Regione Marche - Assessorato alla Cultura, A.M.A.T. – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Comune di Porto Sant’Elpidio, Fondazione “Progetto Città e Cultura”, “I Teatri del Mondo”, Tram – Teatro Ragazzi Marche Network, Teatro del Canguro, Teatro Stabile delle Marche, Teatro Pirata ed Eventi Culturali/Teatri Comunicanti.


...

In data 7 luglio si è svolta una riunione presso la sede del CIIP (Consorzio Idrico Integrato Piceno) di Ascoli Piceno a cui ha preso parte il Comune di Fermo e nel corso della quale sono stati comunicati i progetti di completamento della rete fognaria del Comune di Fermo.




13 luglio 2009




11 luglio 2009







10 luglio 2009

...

"Se dicendo che abbiamo preso voti a Salvano, Marina Palmense e Torre di Palme, Vincenzo Febi intendeva spronarci a tenere sempre in considerazione le problematiche di questa zona, in particolare quelle del fiume Ete, lo ringraziamo e possiamo assicurare che essa considerazione, per quanto di nostra competenza, mai è venuta meno e mai lo verrà; se al contrario intendeva in qualche modo addebitarci qualche responsabilità per l’esondazione dell’Ete, è fuori strada".


...

In merito all’articolo di stampa apparso sulla cronaca locale nel quale un residente denuncia il mancato intervento sul fiume Ete, si intende precisare quanto segue.



...

"E' stato pubblicato il Decreto del Dirigente della Posizione di Funzione Valutazioni ed Autorizzazioni Ambientali n.62/VAA ad oggetto “D.Lgs. 59/05, D.Lgs 04/08, L.R. 04/07. Ditta: N.E.D. Silicon Spa impianto di Fermo, contrada Campiglione 15. Giudizio positivo di compatibilità ambientale e rilascio autorizzazione integrata ambientale".


...

Prosegue l’estate fermana con il ‘Gustafermo’ sempre ricco di interessantissimi appuntamenti. Tante le manifestazioni di venerdì 10 luglio.



...

Dopo il grande successo della giornata di apertura, entra nel vivo “I Teatri del Mondo”. La seconda giornata vedrà l’inizio dei laboratori artistici, degli incontri de “La Villa Parlante, e lo svolgimento dei cinque spettacoli sul tema “Pazzi Pupazzi”, con il momento clou delle 21,15 con lo spettacolo “Una volta c’era un Re… Diesis”.


9 luglio 2009


...

Modidea, il concorso nazionale promosso dall’ Associazione Santa Croce di Casette D’Ete e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Sant’Elpidio a Mare, giunto alla sua quattordicesima edizione, ha come obiettivo principale promuovere l’estro e il talento dei giovani stilisti, offrendo agli stessi nuove prospettive per la formazione professionale e l’occupazione futura.


...

Il 10 luglio e il 1° agosto il programma delle rievocazioni storiche si arricchisce con un gustosa anticipazione. In attesa, infatti, che tutto il centro storico ritorni ai fasti del passato con "Città Medioevo" il 23, 24 e 25 luglio e la “Contesa del Secchio” il 9 e 10 agosto, l'Assessorato alla Cultura e la Contrada San Martino, sulla scia del successo riscosso lo scorso anno, hanno voluto rinnovare l’appuntamento legato alla storia cittadina con "Gustando il Medioevo", per far apprezzare un altro aspetto molto particolar, ma significativo, di questa straordinaria epoca storica.



...

Finalmente si parte: inizia a Porto S.Elpidio “I Teatri del Mondo”, il più longevo e prestigioso festival di teatro per ragazzi che si svolge in Italia. La giornata inaugurale è all’insegna della solidarietà, per simboleggiare la vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto, e culminerà alle 21,30 con due eventi in contemporanea a Porto S.Elpidio e a L’Aquila.



8 luglio 2009

...

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti saranno i protagonisti del concerto di giovedì 9 luglio a Sant’Elpidio a Mare in Piazza Matteotti (ore 21.30, in caso di maltempo Teatro Cicconi, Corso Baccio) per presentare il loro ultimo lavoro discografico “Musica Nuda 55/21”, edito dalla prestigiosa etichetta jazz Blue Note, dove mescolano, con sapienza e divertimento, musica d’autore e grande jazz.




7 luglio 2009


...

Venerdì sera, al meeting di Oslo inserito nella Golden League, c’era un solo azzurro presente: Giovanni Mantovani, il portacolori dello Sport Atletica Fermo e campione italiano juniores sui 110 ostacoli, ha fatto un’importante esperienza internazionale in vista dei prossimi Campionati Europei di categoria a Novi Sad (Serbia, 19-23 luglio)