IN EVIDENZA









8 luglio 2009

...

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti saranno i protagonisti del concerto di giovedì 9 luglio a Sant’Elpidio a Mare in Piazza Matteotti (ore 21.30, in caso di maltempo Teatro Cicconi, Corso Baccio) per presentare il loro ultimo lavoro discografico “Musica Nuda 55/21”, edito dalla prestigiosa etichetta jazz Blue Note, dove mescolano, con sapienza e divertimento, musica d’autore e grande jazz.




7 luglio 2009


...

Venerdì sera, al meeting di Oslo inserito nella Golden League, c’era un solo azzurro presente: Giovanni Mantovani, il portacolori dello Sport Atletica Fermo e campione italiano juniores sui 110 ostacoli, ha fatto un’importante esperienza internazionale in vista dei prossimi Campionati Europei di categoria a Novi Sad (Serbia, 19-23 luglio)



...

Se hai tra i 18 e i 28 anni, se credi che un altro mondo è possibile e vuoi impegnarti in prima persona contro la povertà e le sue cause, CVM – Comunità Volontari per il Mondo ti offre la possibilità di svolgere un anno di Servizio Civile nella solidarietà internazionale presso i propri progetti di cooperazione allo sviluppo in Etiopia e Tanzania.




6 luglio 2009

...

I tecnici dell’imbarcazione ambientalista rilevano ben 7 punti critici: fortemente inquinate le foci del Tronto, Aso, Chienti, Musone, Esino, Metauro e Foglia. E’ questo l’allarme lanciato da Goletta Verde, la campagna estiva di Legambiente, in occasione della tappa anconetana. Ancora bandiera nera all’Api di Falconara, si tratta del sesto anno consecutivo.



4 luglio 2009



3 luglio 2009

...

Altra tappa d’eccezione del Sant’Elpidio Jazz Festiival: sabato 4 luglio sarà la volta di Porto San Giorgio che, nella suggestiva cornice di Rocca Tiepolo, ospiterà il concerto patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del chitarrista italo-australiano, Frank Gambale.



...

L’Aloe e altre associazioni, insieme al comune di Porto San’Elpidio, propongono, il 4 luglio, “Mianda”, evento a sostegno del progetto che l’elpidiense Alice Beltrami sta portando avanti in Camerun. Presentato, durante il festival, "Maifeo, figlia della luna", diario della ragazza.



2 luglio 2009



...

Il 3 e 24 luglio l’associazione culturale “Il Cerchio” di Monte Urano popone “Accerchia l’estate 2 – Musica e divertimento… con giovani in movimento”, iniziativa che vede l’esibizione di giovani musicisti locali; in piazza presente anche un gazebo di una Pro-loco abruzzese.



1 luglio 2009


...

Per il prossimo appuntamento del Sant’Elpidio Jazz Festival - circuito Jazz di Marca in programma giovedì 2 luglio, ore 21,30, presso Villa Vitali di Fermo è in arrivo un altro big di fama mondiale: Freddy Cole.


30 giugno 2009


...

“Consegno simbolicamente le chiavi di questo parco fluviale ai bambini: dovrete esserne custodi gelosi, renderlo un luogo di studio e di svago e soprattutto da rispettare: ne va del futuro vostro e della città”. Con queste parole il sindaco Alessandro Mezzanotte ha concluso il saluto ai cittadini che sabato scorso hanno partecipato al taglio del nastro dell’opera.




...

Cinque patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, dieci carte di circolazione ritirate per mancata revisione e una denuncia in stato di libertà per furto. Questo il bilancio dell'attività di controllo dei Carabinieri di Civitanova.


...

ll Sant'Elpidio Jazz Festival ha scritto sabato sera un’altra pagina indelebile della sua attività decennale con il concerto di una perla rara del jazz contemporaneo, Archie Shepp, il sassofonista americano autore di alcune delle musiche più belle ed incisive di questi ultimi quarant’anni.


29 giugno 2009



...

“Per aver promosso e onorato l’immagine ed i colori della città di Sant’Elpidio a Mare”. Questa la motivazione scritta negli attestati consegnati questa mattina in Municipio dal sindaco Alessandro Mezzanotte e dall’assessore allo sport Paride Zallocco ad alcune squadre e atleti cittadini che si sono distinti con particolari meriti in alcune recenti competizioni.






27 giugno 2009

...

Prosegue il rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale fermana e la Fondazione Carifermo per la riqualificazione del centro storico. In particolare dopo il recupero di Porta San Francesco e via Roma, oggi, si avvia una nuova collaborazione tra le due istituzioni per la riqualificazione della Porta San Giuliano e del relativo torrione.