29 giugno 2009



...

“Per aver promosso e onorato l’immagine ed i colori della città di Sant’Elpidio a Mare”. Questa la motivazione scritta negli attestati consegnati questa mattina in Municipio dal sindaco Alessandro Mezzanotte e dall’assessore allo sport Paride Zallocco ad alcune squadre e atleti cittadini che si sono distinti con particolari meriti in alcune recenti competizioni.






27 giugno 2009

...

Prosegue il rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale fermana e la Fondazione Carifermo per la riqualificazione del centro storico. In particolare dopo il recupero di Porta San Francesco e via Roma, oggi, si avvia una nuova collaborazione tra le due istituzioni per la riqualificazione della Porta San Giuliano e del relativo torrione.











26 giugno 2009



...

Dopo l'evento, di caratura mondiale, del concerto di Lee Konitz che ha riscaldato il pubblico di appassionati arrivati al Teatro Cicconi per applaudire con affetto e grande partecipazione questo mostro sacro del jazz, la carrellata di artisti di fama nazionale ed internazionale proposti dal Sant’Elpidio Jazz Festival continua con un altro “mito, artefice di alcune delle pagine musicali più incisive di questi ultimi quarant’anni.




25 giugno 2009

...

La Giunta comunale che si è riunita martedì 16 giugno 2009, ha deliberato di approvare il progetto preliminare-definitivo-esecutivo per la realizzazione di campi di inumazione presso il cimitero urbano di C.da Mossa per l’importo complessivo di Euro 60mila.






24 giugno 2009


...

Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha ricevuto ieri mattina il giornalista/attore Paul Shearer del Financial Times e sua moglie Vicky Shearer sceneggiatrice per la BBC di drammi storici per discutere dell’importante progetto ‘Fermo Città Resort’ in un’intervista che verrà pubblicata nella suddetta testata il prossimo mese di luglio.


...

Nei Campionati italiani juniores e promesse di prove multiple che si sono svolti sabato e domenica a Grosseto, gran parte dell’attenzione è stata rivolta al dominio marchigiano nel settore femminile, con le vittorie di Enrica Cipolloni tra le juniores, al suo primo titolo italiano nell’eptathlon dopo i due già ottenuti nell’alto (all’aperto nel 2008 e indoor quest’anno), e di Jennifer Massaccisi nella categoria promesse, che conferma la maglia tricolore già conquistata nel pentathlon al coperto.




23 giugno 2009




...

Il programma dell’estate fermana è ricco come sempre e verrà presentato alla stampa e distribuito alle famiglie entro pochi gioni anche se è già consultabile da tempo sul sito web del Comune – settore Cultura; con esso verrà preannunciato anche il ricchissimo e variegato cartellone invernale.