19 giugno 2009

...

“Di Ruscio incontra i giovani”, è questo il titolo dell’evento in programma venerdì 19 giugno a partire dalle 21 e 30 allo Chalet Nove Nove di Lido di Fermo.


...

Con determinazione n.155 del 09/06/09 del Settore Servizi Socio-Sanitari (n.707 del Registro Generale) è stato emesso un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il sostegno delle famiglie numerose con un numero di figli a carico pari o superiore a quattro compresi i minori in affidamento familiare.


...

Tra qualche giorno partirà la campagna di informazione per l’utilizzo dei contenitori in cui conferire gli oli vegetali esausti. I bidoni gialli sono già stati posizionati in alcuni punti strategici della città e tra breve tutte le famiglie di Porto Sant’Elpidio riceveranno un volantino in cui saranno spiegate le modalità da seguire per un corretto uso dei contenitori.


...

Nuova iniziativa del “Comitato Pro terremotati Abruzzo”, coordinato dal Comune e dalla Protezione Civile comunale, costituito dai rappresentanti della Protezione Civile regionale, della Croce Azzurra, dell’Avis, dell’Aido, dell’Admo, della Pro Loco, delle contrade S. Giovanni, S. Martino, S. Elpidio e Santa Maria, dell’Ente Contesa, dei Centri Sociali di Cascinare e Angeli, dell’Unitalsi e della Caritas.


...

Si informa la cittadinanza che l’AATO 5 Marche Sud nel Consiglio di Amministrazione del 29 maggio 2009 ha approvato con Deliberazione n.39 il progetto esecutivo inerente l’intervento ‘Lavori di manutenzione rete fognaria in via Salvemini del Comune di Fermo’.



...

La seconda giornata della raccolta straordinaria di alimenti, organizzata il 13 giugno dalle associazioni il “Ponte”, il “Cespi-La strada”, e il “Centro di solidarietà della Compagnia delle Opere Marche sud”, ha avuto un esito molto positivo.


18 giugno 2009


...

Giovedì 18 giugno alle ore 16 presso il Teatro-Auditorium “Franceschetti” del Seminario arcivescovile, dopo il successo della “prima”, il 4 giugno scorso, alla presenza di oltre 270 alunni ed insegnanti delle scuole del territorio di Fermo, viene replicato lo spettacolo “Vaga…mente” .




...

L’Assessore ai Servizi Sociali Mariantonietta Di Felice sottolinea che il Servizio Sollievo gestito dal Comune di Fermo è un servizio interambito (ambito sociale XIX e XX) finalizzato a favorire l’inclusione sociale delle persone affette da disagio psichico e a promuovere iniziative di sostegno per le loro famiglie.


17 giugno 2009

...

Anche quest’anno si è ripetuto il famoso “Miracolo di Porto Sant’Elpidio”: le iscrizioni ai Laboratori del Festival “I Teatri del Mondo”, che per l’edizione 2009 sono ben undici, si sono aperte come tradizione vuole nella giornata del primo Maggio, in concomitanza con il grande evento che l’Amministrazione Comunale promuove su tutto il lungomare della città.






...

Entro giugno, la Conferenza dei sindaci della Zona territoriale 11 sarà chiamata a formulare un parere sulla localizzazione del nuovo ospedale di rete di Fermo. Il direttore del servizio Salute della Regione Marche, Carmine Ruta , ha avviato il procedimento amministrativo per individuare il sito idoneo tra le aree di proprietà dell’Asur e della Provincia di Fermo.




16 giugno 2009


...

Un programma condensato in sostanziosi appuntamenti, quello del SummerTam 2009. La rassegna ideata da Giambattista Tofoni, incastonata nel calendario del Marche Jazz Network insieme all'Ancona Jazz Summer Festival ed al Fano Jazz By The Sea, avrà come spazi scenici le piazze, le ville, le arene del Fermano.




...

Sabato pomeriggio è andato in scena il 4° Meeting Nazionale “Città di Porto Sant’Elpidio”, organizzato dalla Podistica Moretti Corva allo Stadio Ferranti. In programma, oltre ad alcune interessanti gare del settore assoluto, anche competizioni per tutte le categorie giovanili: cadetti, ragazzi ed esordienti.



...

Teatro gremito, pubblico entusiasta e caloroso, ma soprattutto sei musicisti strepitosi: questo in sintesi è stato il primo appuntamento del Sant’Elpidio Jazz Festival – circuito Jazz di Marca che si è tenuto domenica (14.04.2009) al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare.


15 giugno 2009






13 giugno 2009


...

Un importante progetto di ricerca storico-artistico-culturale ‘Viaggio nella storia fermana’ è stato realizzato dalle 6 scuole primarie del 1° Circolo didattico di Fermo.



...

Si comunica che l’Amministrazione Comunale, con ordinanza n.6 del 12.06 2009 Rif.Urb.n.2851 ha ordinato alla società Vodafone Omnitel, la rimozione dell’impianto di telefonia mobile istallato presso il depuratore comunale di Lido di Fermo ed il ripristino dello stato dei luoghi a proprie spese entro il termine di 15 giorni dalla data di notifica dell’atto di ordinanza.