IN EVIDENZA











5 giugno 2009

...

Una visione moderna del pianoforte, una chiave di lettura di uno strumento fin troppo spesso relegato alle sue origini classiche. Questo quanto scrive il pianista Fabio Capponi nelle note di presentazione dello spettacolo dal titolo “Il sorriso di Charlie -concerto di Piano Solo e non solo”, che si terrà sabato 6 giugno alle ore 21.30 al Teatro Cicconi (ingresso libero).



...

Ci sono tre provvedimenti del Tribunale di Fermo avversi alla Direzione della Zona Territoriale 11: richiesta di archiviazione delle accuse rivolte alla dott.ssa Padovani per interruzione di pubblico servizio, l’assunzione del primario di Medicina (annullata per la seconda volta la determina di nomina del primario dell’U.O.C. Medicina) e da ultima l’annullamento di una determinazione adottata dal Direttore di ZT11 nei confronti di un proprio dipendente diffidato dallo svolgere libera professione.



...

Al via da sabato 6 giugno ‘La musica che gira intorno’: giovani gruppi musicali si esibiranno nei locali del centro storico della Città di Fermo Prende il via sabato 6 giugno la prima serata de “La musica che gira intorno”, kermesse musicale organizzata dal Comune di Fermo e dall’Ambito Sociale XIX, in collaborazione con l’Associazione “Farsi prossimo” e la “Scuola popolare di musica”.




4 giugno 2009


...

Ancora una volta la sinistra è impegnata nell’operazione di manomettere la realtà per conquistare qualche voto in più. Nel caso della giornata di ieri però, la vicenda assume toni ben più gravi.



...

I 120 millimetri di pioggia caduti in due giorni hanno fatto esondare in vari tratti il torrente Ete Vivo, tanto da provocare frane, allagamenti e difficoltà nella circolazione stradale nella provincia di Fermo. Molti i disagi soprattutto per la viabilità con la chiusura temporanea del casello autostradale di Porto San Giorgio.





3 giugno 2009






...

Nasce 'Centrale Fotografia', una rassegna annuale di eventi sulla fotografia e l’arte contemporanea, allo scopo di costruire a Fano un centro di osservazione sulla realtà attraverso i linguaggi visivi attuali.


...

Un unico grande spettacolo, in due suggestive piazze della Provincia di Fermo. Il candidato Presidente Saturnino Di Ruscio è lieto di invitare tutti i cittadini all’evento di chiusura della campagna elettorale che si terrà mercoledì 3 giugno alle ore 18 in Piazza del Popolo a Fermo e alle 21 in Piazza Garibaldi a Porto Sant’Elpidio.



...

La qualità della Valdaso da veicolare e valorizzare attraverso percorsi innovativi per percepire il territorio che va dalla sorgente dell’Aso fino alla foce come un sistema, come una città unica. Questo il senso del’incontro tenutosi lunedì 1 giugno presso la Cantina “La Sociale Valdaso” di Montalto delle Marche.


...

Un successo al di sopra di ogni aspettativa quello della “Festa per l’addio alla tendopoli” promossa dall’Unione Comuni Valdaso per l’adozione di Castel del Monte, paese colpito dal terremoto.



1 giugno 2009






...

Sabato 29 Maggio, i lamensi hanno accolto con entusiasmo il candidato alle elezioni provinciali Massimo Rossi. Nel duplice comizio, al paese basso e alto di Castel di Lama, i candidati delle quattro liste a sostegno di Massimo Rossi Pier Paolo Fanesi (Piceno al Massimo), Ettore Palestini (Solidarietà, ambiente, partecipazione), Gianluca Re (Sinistra per Rossi), Gabriele Marozzi (Rifondazione e comunisti italiani) hanno invitato a mobilitarsi in questi ultimi giorni di campagna elettorale.





30 maggio 2009



29 maggio 2009