IN EVIDENZA


Nuova Soprintendenza Marche, Cisl FP: "Opportunità e riconoscimento del territorio"

La CISL FP Marche accoglie con favore la proposta di istituire la nuova Soprintendenza per le province di Ascoli, Fermo e Macerata con sede ad Ascoli Piceno, contenuta nei decreti attuativi del DPCM che riorganizza il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

28 maggio 2009

...

Un video su Youtube per invitare i giovani della Provincia di Fermo alla festa a loro dedicata. Il candidato Presidente Saturnino Di Ruscio ha scelto il mezzo più innovativo, nonché uno dei più visitati dagli utenti internet di tutto il mondo, per rivolgersi direttamente ai ragazzi e ragazze della nuova Provincia di Fermo.


...

40 ettari di parco. Di questi ben 28 sono occupati da laghetti artificiali. Una lunghezza complessiva di 2,2 chilometri. Sono i numeri del Parco Fluviale sul Tenna che domenica prossima 31 maggio sarà aperto al pubblico con un’inaugurazione a partire dalle ore 16.30 (in programma musica, giochi per bambini ed una merenda offerta a tutti).




...

Dopo il successo inaspettato della prima stagione, la societa' asd don celso fermo con il patrocinio del comune di fermo e della provincia di ascoli piceno, organizza per il secondo anno il "fermo 24 ore di pallavolo", nei giorni 27 e 28 giugno 2009, presso la palestra iti montani.


...

Giunge alla sesta edizione il concorso patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Sant’Elpidio a Mare “Immagini sonore” che si terrà venerdì 29 maggio alle ore 21.00 al Teatro “Luigi Cicconi”.


...

Ammonta a complessivi 721 mila euro l’avanzo dell’esercizio finanziario 2008 del Comune di Sant’Elpidio a Mare che giovedì 28 maggio passerà il vaglio del Consiglio Comunale. Di questi, 460.159,00 euro derivano dalla gestione dei residui attivi e passivi dei precedenti bilanci, 15.969,00 euro rappresentano la competenza del 2008 e 245.108,00 euro la somma non applicata dell’avanzo 2008.



...

Saranno cinque le tappe marchigiane del Presidente Antonio Di Pietro, che verrà per sostenere l’Italia dei Valori in una battaglia elettorale che vede il partito avere ovunque un ruolo di primo piano, costruito anche grazie ai brillanti successi ottenuti in occasione degli ultimi appuntamenti.


27 maggio 2009


...

Aaperto al traffico il primo tratto della nuova strada di collegamento di Fermo con la zona produttiva e più popolata della nuova Provincia: ci sarà, infatti, giovedì 28 maggio alle ore 19, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. le Altero Matteoli, l’inaugurazione ufficiale della Variante del Ferro, la ‘porta di accesso’ alla città per chi proviene dall’entroterra.



...

“Centralità del credito nella crisi in corso: quale ruolo per imprese, banche e enti territoriali” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì pomeriggio, alle 17,30, a Villa Baruchello e che vedrà la partecipazione del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Fermo, di Confidi e dell’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio.


...

“Una festa per l’addio alla tendopoli” e per dimenticare quei 30 secondi che il 6 aprile hanno cambiato il modo di vivere degli abruzzesi. Con questa iniziativa la Valdaso “adotta” un paesino della provincia Aquilana, nel cuore del Parco nazionale del Gran Sasso a 1350 metri di altitudine, una bomboniera d’arte classificata come uno dei Borghi più belli d’Italia e colpita nel suo centro storico dal sisma che ha profondamente ferito la regione.





26 maggio 2009




...

In merito alla presa di posizione del commissario straordinario della Comunità Montana dei Sibillini Cesare Milani sulla richiesta alla Regione Marche di far rimanere l’ospedale di Amandola nella Zona Territoriale 13 di Ascoli Piceno escludendolo di fatto da quella di Fermo sorge naturale una puntualizzazione.


...

Sarà nelle Marche per sostenere il progetto dell’Italia dei Valori, i candidati appoggiati dal partito, a pochissimi giorni da un appuntamento elettorale carico di significati che vede insieme il voto amministrativo e quello relativo alle Europee.


...

Quella che inizia oggi si preannuncia essere una settimana densa di appuntamenti per il candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio con la visita di ministri, sottosegretari, ma anche con gli incontri con i cittadini dei quaranta comuni.


25 maggio 2009


...

Il candidato alla Presidenza della Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio lancia il progetto: Made in Fermo.


23 maggio 2009

...

"Pedagogia della gratuità come educazione al volontariato" – L’Aquila quella straordinaria avventura di solidarietà umana da riproporre alle Scuole – è questo il titolo del convegno, organizzato dal Centro Studi ‘Erasmo da Rotterdam’, che si terrà domenica 24 maggio a partire dalle ore 9 al Centro Congressi San Martino.



...

Il legame con una terra, una passione, un’idea e l’impegno per realizzarla nell’interesse comune. Una storia personale che si fa avventura e crescita rappresentativa di una comunità, proiettata a livello internazionale ma radicata nelle sue tradizioni. C’è tutto questo dietro al conferimento della cittadinanza onoraria a Giuliano De Minicis da parte di Montappone (Marche – Fermo, AP), “per il profondo legame con il paese evidenziatosi nella valorizzazione delle tradizioni e nella promozione della realtà locale”.


...

L’Associazione degli Ivoriani e Simpatizzanti delle Marche, l’Associazione degli Albanesi “Scanderbeg” e la Comunità Argentina di Fermo in collaborazione con il Comune di Fermo (Comune capofila dell’Ambito Sociale XIX) organizzano il I° Torneo di calcetto multiETNICO dal titolo “UN CAMPIONATO…MONDIALE”.




22 maggio 2009

...

Analizzare più da vicino, far conoscere e valorizzare il prezioso lavoro svolto dalle donne del Piceno attraverso le diverse fasi storiche, sociali e culturali: è questo lo spirito che anima l’iniziativa “Le donne picene, ieri e oggi” promossa dalla Provincia e dalla società “Piceno con Noi” che da mostra diventa oggi pubblicazione.



...

Proseguono a pieno ritmo le attività progettuali e amministrative per accedere ai finanziamenti pubblici per la riconversione dell’area Carbon. In vista dell’appuntamento in programma al Ministero per lo Sviluppo Economico a Roma per mercoledì 27 maggio, ieri pomeriggio a palazzo San Filippo si è nuovamente riunito al completo il Tavolo tecnico per monitorare lo stato degli elaborati progettuali la cui consegna, come noto, dovrà avvenire entro il 31 maggio .