5 maggio 2009



...

“Liberta, Civiltà e Democrazia” questo il titolo del convegno, promosso dalla Fondazione Magna Carta, per venerdì 8 maggio, alle ore 21.00, nella Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori di Fermo. Parteciperanno: Giulio Argalia Presidente Fondazione Magna Carta per le Marche Club Occidente; Saturnino Di Ruscio Sindaco di Fermo e Candidato Presidente alla Provincia; il Senatore Gaetano Quagliariello Presidente Onorario Fondazione Magna Carta e Vice Presidente vicario gruppo senatori Pdl; Francesco Valli Presidente Fondazione Magna Carta.



...

Sabato 9 maggio, alle ore 16, la Nazionale Italiana Calzaturieri del Distretto fermano-maceratese scenderà di nuovo in campo per una grande partita di solidarietà. Gli incassi saranno infatti devoluti alla Protezione Civile, per sostenere le famiglie della provincia dell’Aquila ospiti nei campeggi della città. Sarà proprio una rappresentativa di Amici della provincia dell’Aquila a sfidare i Calzaturieri in questa nuova ed emozionante, partita che sarà disputata presso il campo sportivo Enzo Belletti di Marina Picena.


4 maggio 2009

...

Ben vengano tutte quelle forze che guardano ad un futuro di progetti per la Nuova Provincia di Fermo. Reputo l’accordo tra Movimento Civico Provinciale e Unione Democratica un’unione positiva perché abbiamo gli stessi obiettivi”.


...

Continua la gara di solidarietà verso i terremotati che in questi giorni sono ospiti nei campeggi della città. Proprio ieri infatti Mauro Landi, un cittadino elpidiense che ha festeggiato il suo 50° compleanno, ha chiesto agli invitati di non fargli nessun regalo ma di devolvere un’offerta alla Protezione Civile, per aiutare la popolazione abruzzese.



2 maggio 2009

...

Presso la Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Fermo il 28 aprile (dalle 16 alle 18.30), dopo la positiva e feconda esperienza dello scorso Anno Accademico, i Docenti dell’ITM, su richiesta del Preside Prof. Don Mario Florio, si incontrano per un pomeriggio di confronto e aggiornamento teologico.


...

Dopo aver fatto parlare di sé per aver migliorato la qualità di vita dei suoi dipendenti aumentando loro lo stipendio di duecento euro mensili, Enzo Rossi, il titolare del pastificio La Campofilone, ritorna alla ribalta per la qualità delle sue uova, provenienti da galline allevate a terra e non in batteria.



...

Il 24 maggio l’associazione “L’Alveare” organizza una visita al parco eolico di Cocullo, in provincia dell’Aquila. L’escursione avrà il costo di 5 euro e raccoglie i partecipanti da tre punti diversi: Porto Sant’Elpidio, Fermo e Monte Urano. Anche una gita può diventare uno strumento per aiutare i terremotati d’Abruzzo.





30 aprile 2009


...

Oltre centoventi persone hanno preso parte martedì sera all’incontro, all’Hotel San Marco, del candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio con i cittadini di Servigliano. Presente anche il sindaco di Falerone Massimo Bertuzzi e Nello Raccichini in rappresentanza dell’Udc.




29 aprile 2009

...

Nei giorni scorsi Porto Sant’Elpidio ha ospitato una delegazione di Savignano sul Rubicone che, su invito del Centro Sociale Faleriense, ha trascorso una piacevole giornata in città. E’ stato l’assessore alle politiche sociali Elio Natali a fare gli onori di casa e ad accompagnare gli ospiti in un lungo giro turistico nelle vie cittadine.


...

Un lungo e caloroso applauso ha chiuso il sipario sulla regina delle operette, La vedova allegra”, andata in scena nella suggestiva cornice del rinnovato Teatro Pagani di Monterubbiano. E' con quest'opera che la a Parigi elegante, spensierata e gaudente di fine 1800 rivive tutti i suoi fasti.






28 aprile 2009



...

“I Teatri del Mondo”, festival internazionale del teatro per ragazzi si prepara alla ventesima edizione che si svolgerà a Porto Sant’Elpidio dal 9 al 18 luglio 2009. Si rinnova quindi l’atteso appuntamento con il più longevo festival italiano dedicato al teatro per l’infanzia e la gioventù nel mondo che ogni anno ospita spettacoli, laboratori, mostre, incontri ed eventi.




...

E’ sempre più vicina la realizzazione del casello autostradale di Porto Sant’Elpidio. I lavori di spostamento della fognatura comunale che insiste sull’area in cui dovrà sorgere il casello sono infatti in dirittura d’arrivo e, una volta completati, la Società Autostrade potrà dare il via libera a questa nuova ed importante opera.


...

Il Comune di Fermo ricorda, in vista dell’avvicinarsi della scadenza, che è stata confermata anche per l’anno scolastico 2009 - 2010, l’erogazione dei benefici concernente la fornitura gratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo (scuola secondaria di primo grado e primo anno della scuola secondaria superiore) e della scuola secondaria di secondo grado.


...

Il Centro di Aggregazione “La Tela del Ragno” di Villa Baruchello, organizza corsi di formazione musicale rivolti ai giovani elpidiensi.


27 aprile 2009


...

Grande prova del team “Cafè XX Settembre Carassai” agli interprovinciali di biliardo  a  stecca tra Ascoli e Macerata. Nell’ultima competizione del ciclo di gare disputata a Civitanova la squadra ha brillantemente superato il turno salendo sul podio,  superando il traguardo dei  playoff e qualificandosi alla finalissima che si terrà lunedì 27 aprile a Carassai.


...

Il candidato Presidente Saturnino Di Ruscio ha incontrato domenica mattina nell’Aula Multimediale di Fermo le comunità dagli immigrati. “Come Comune di Fermo abbiamo alle spalle un grande lavoro ed esperienza in materia di politiche per l’integrazione. Sono stati portati avanti gemellaggi con città straniere, abbiamo creato uno sportello informativo, corsi di mediazione culturale e linguistica".