IN EVIDENZA



























23 aprile 2009

...

Sono tornate a riprendere il largo le derive della Liberi nel Vento. Una stagione velico agonistica ricreativa che si prospetta intensa e ricca di appuntamenti ed iniziative anche a carattere sociale. Per i risultati conseguiti nella stagione 2008 la Liberi nel Vento è stata premiata dal CONI Provinciale come “Associazione Sportiva dell’Anno 2008” e per i risultati ottenuti nell’attività subacquea ha ricevuto da HSA Italia il riconoscimento a carattere nazionale “Premio Sirena 2009”.


...

Montegiorgio ha rivestito in passato un ruolo importante nella media valle del Tenna. Dobbiamo restituirgli la sua centralità, dalla sanità alla formazione e non solo. Sarà mio impegno riequilibrare il territorio della Nuova Provincia nell’interesse di tutti i cittadini”.




...

25 aprile: anniversario della Liberazione. Gli albori della pace e della libertà. Nel giorno che in tutta Italia viene ricordato per la fine della dittatura nazifascista con l’ingresso il 25 aprile del 1945 dei partigiani a Milano ed in altre città italiane, l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare vuole celebrare la ricorrenza che ha segnato l’avvento della democrazia ed ha avviato il percorso verso la nascita della Repubblica con una commemorazione solenne.


...

Su Piazza Garibaldi è stata fatta una strumentalizzazione vergognosa, un vero e proprio sciacallaggio politico. Da parte nostra, vogliamo soltanto ribadire che combatteremo e non rinunceremo al progetto di riqualificazione che abbiamo condiviso con il sindaco Andrenacci”. Aldo Acconcia, capogruppo del Pd, non usa mezzi termini e ribadisce la posizione dell’attuale maggioranza.




22 aprile 2009

...

Un lunedì d’incontri all’insegna della Valdaso: dalle colline al mare. Il candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio ha dato il via ad una nuova settimana di confronto con i cittadini per ricevere proposte e suggerimenti sul programma che rappresenterà le fondamenta per la costruzione della Nuova Provincia.


...

In occasione delle celebrazioni della “Settimana della Cultura”, l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che si concluderà domenica prossima, l’Assessorato alla Cultura del Comune propone un altro concerto evento con il “Premio Città di Sant’Elpidio a Mare”, il riconoscimento che ogni anno l’Amministrazione elpidiense dedica ai vincitori della Categoria “A” del Concorso violinistico Internazionale “Andrea Postacchini”, organizzato dall’Associazione Antiqua Marca Firmana di Fermo.


...

Riprendono le mostre di arte contemporanea nei locali della “Cisterna” (via Adami, 1) organizzate dall’Associazione “Il Bianco”. Si comincerà con un pittore anconetano, un artista molto interessante che da un iniziale percorso surrealista arriva all’astratto ottenendo sempre consensi di critica e di pubblico. La mostra dell’artista Marco Marcellini verrà, dunque, inaugurata venerdì 24 aprile p.v. alle ore 18.30.



21 aprile 2009





...

La seduta del Consiglio provinciale si è aperta con la comunicazione del Presidente Rossi della revoca delle deleghe al vicepresidente Mandozzi e sulle successive dimissioni degli assessori Maroni e Canzian. Rossi ha anche comunicato di aver nominato vicepresidente l'assessore Nino Capriotti.



20 aprile 2009



...

“E’ il primo incontro che si svolge a Falerone per parlare della Nuova Provincia di Fermo. Con noi c’è l’entusiasmo e la voglia di fare di chi si è emancipato dopo 140 anni sotto Ascoli”.




18 aprile 2009








...

Sport e solidarietà. Sabato 18 aprile alle 21.15 al Palazzetto dello Sport di Casette D’Ete durante l’incontro fra l’Azzurra Volley e la Lucky Wind Trevi saranno raccolte delle offerte che verranno interamente devolute alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto.


17 aprile 2009


...

Nell’ambito del festival “SaggiPaesaggi”, domenica 19 aprile alle 17, nel teatro comunale di Monte Vidon Corrado, verrà presentato il progetto “Fiori fantastici e Angeli ribelli” realizzato da Maria Chiara Calvani e Sara Rella in collaborazione con l'associazione culturale "Bajkal Arte Contemporanea" di Roma.





...

Un ospedale provinciale fermano che riesca a soddisfare le esigenze dei cittadini della vallata dell’Ete Morto (altrimenti costretti a spostarsi a Macerata), un libretto che attesti la sicurezza sismica degli edifici dei nostri centri storici, l’estensione della copertura Adsl, uffici pubblici a portata di tutti i cittadini.