IN EVIDENZA





































6 aprile 2009






...

Dato che siamo in campagna elettorale, Vallasciani ha pensato bene ad una ‘mandrakata’ delle sue: provare a mettere i cittadini fermani contro l’Amministrazione Comunale e il Sindaco, nonché candidato alla Presidenza della Provincia di Fermo, Di Ruscio facendo credere a loro che si andranno a reinvestire 47milioni di euro di soldi pubblici a Rocca Montevarmine invece di investirli a Fermo.


...

Oltre 2.000 persone hanno preso parte sabato pomeriggio all’inaugurazione della sede elettorale di coalizione presso l’ex calzaturificio Ferdin lungo la strada provinciale Fermo-Porto San Giorgio.


...

Danni, vittime e numerosi dispersi. Questo il bilancio del terremoto di magnitudo 5,8 Richter che ha colpito poco dopo le 3.30 di lunedì mattina l'Abruzzo, con epicentro L'Aquila. Domenica alle 22:20 un'altra cossa di terremoto, di magnitudo 4.6, stavolta con epicentro tra Forlì e Faenza, ha interessato l'Appennino tosco-emiliano.


...

Non c’è più sordo di chi non vuol sentire. Il Vice Presidente Paolo Petrini sembra ignorare che la legge regionale numero 13 del 1999 assegna la competenza delle funzioni idrauliche e di difesa del suolo alle province, togliendole ai consorzi di bonifica.


4 aprile 2009

...

È in programma per sabato 4 aprile a Montegranaro, nei locali della parrocchia di Santa Maria, alle 17, un incontro sui GAS (Gruppi di Acquisto Solidale), aperto a tutta la cittadinanza.


...

I bambini sostengono l’ambiente. In occasione dell’arrivo della stagione primaverile il Comitato Genitori di Castellano ha organizzato il 28 marzo scorso un pomeriggio nell’area verde nei pressi della locale scuola elementare allo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni su temi dell’ambiente, della natura e della loro salvaguardia. 30 gli arbusti che sono stati piantati dai bambini del popoloso quartiere di Sant’Elpidio a Mare.


...

Ecografie: da due a tre sedute settimanali. Da lunedì 6 aprile gli esami ecografici nel Presidio Ospedaliero di Sant’Elpidio a Mare si terranno per tre giorni alla settimana e non più per due. La decisione di aprire l’ambulatorio radiologico un giorno in più è stata presa per andare incontro alle tante richieste avanzate da parte degli utenti cittadini. Il servizio contribuirà a ridurre notevolmente i tempi di attesa.


...

In occasione dell’inaugurazione della sede elettorale di coalizione in programma oggi, sabato 4 aprile, a partire dalle ore 15, nei locali dell’ex calzaturificio Ferdin lungo la strada provinciale Fermo-Porto San Giorgio, hanno confermato la propria partecipazione, tra gli altri, anche i Senatori del Pdl Salvatore Piscitelli e Filippo Saltamartini.



...

Verrà inaugurato oggi, sabato 4 aprile, a partire dalle ore 15, nei locali dell’ex calzaturificio Ferdin lungo la strada provinciale Fermo-Porto San Giorgio, il quartier generale della coalizione che sostiene il candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio.


3 aprile 2009

...

Sono stati benedetti ieri mattina alcuni crocifissi realizzati dagli studenti della Scuola Media di Capodarco, creati nel Laboratorio di Ceramica della stessa scuola sotto la guida della Prof.ssa Brugnolini, alla presenza del Preside Carlo Verducci, del Vice- Preside Giuseppe Malaspina, del Presidente del Consiglio d’Istituto Mauro Cavalieri, del Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio, del parroco di Capodarco don Valeriano, di due classi della scuola e di alcuni insegnanti.




...

Lunedì 6 aprile al Teatro Cicconi andrà in scena l'ultimo dei sei appuntamenti della stagione teatrale "DiSegni DiVersi". E si chiuderà in grande stile con Alessandro Preziosi, interprete di numerose fiction televisive, lungometraggi e spettacoli teatrali, che sarà il protagonista di uno spettacolo sofisticato e di sicuro impatto che ovunque ha riscosso notevoli consensi e una partecipazione di pubblico entusiastica.


...

Concerto degli IF venerdì 3 aprile al teatro Cicconi Dopo il successo del concerto jazz con il gruppo The Cookers, la stagione musicale elpidiense prosegue con gli IF, storica band progressive rock anconetana, che salirà sul palco del Teatro “Luigi Cicconi” venerdì 3 aprile per un tributo al celebre gruppo dei Genesis.


...

A due mesi dalle elezioni per scegliere il Presidente della provincia di Fermo, a Sant'Elpidio a Mare si apre la campagna elettorale del centrosinistra alla presenza dell'ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano.


...

Un marchio che identifichi i prodotti provenienti dalla vallata dell’Aso. Se ne parla da tempo ma concretamente non è mai stato fatto molto. La Nuova Provincia potrà essere l’occasione per compiere un primo passo e lavorare per la nascita di questo bollino Made in Valdaso”.


2 aprile 2009

...

L’Assessorato alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione informa che è possibile inoltrare le domande per l’assegnazione dei contributi previsti dalla Legge n. 448/98 per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e secondaria superiore per l’anno scolastico 2008/2009, nonché dalla Legge n. 62/2000 per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2008/2009 (frequenza, trasporto, pasti consumati presso le mense scolastiche, sussidi e materiale didattico o strumentale ad esclusione dei libri di testo obbligatori già coperti da finanziamento erogato ai sensi dell’art. 27 della Legge n. 448/98, Legge n. 488/99 e DPCM 226/2000).



...

"Quando nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale sul bilancio ho sentito il capogruppo del PD Vallasciani scagliarsi contro l’Amministrazione per il Project Financing previsto per Rocca Montevarmine chiedendo, tra l’altro, quale sia l’interesse dei cittadini fermani a fare investire a privati 47milioni di euro a Rocca Montevarmine, confesso di essere rimasto allibito".


...

E’ stata presentata allo chalet Baladì di Lido di Fermo la quinta edizione della “Supermare Cross” in programma per tutta la giornata di domenica 26 aprile sul lungomare di Lido.



...

Natura, turismo e cultura: il candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio illustra alcuni punti del suo programma inerenti all’area montana. “Una risorsa naturalistica dalle grandi potenzialità culturali e turistiche – ha spiegato - che va a completare l’offerta del territorio con il mare e le vallate”.



1 aprile 2009


...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Senigallia ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative provinciali  e comunali fissate per i giorni 6 e 7 giugno.


31 marzo 2009




...

L’imprenditore Pietro Rossi solo una settimana fa aveva lanciato pubblicamente l’iniziativa - provocazione “adotta una mucca”, nel corso del convegno sulla certificazione dei prodotti di tradizione della Valdaso, dove aveva concluso l’intervento rivolgendosi al moderatore Fabrizio del Noce con una battuta esilarante: “E’ tempo che in viale Mazzini (sede Rai ndr) installiate una mucca al posto del cavallo”.


...

Applausi e pubblico delle grandi occasioni venerdì scorso nella Basilica Lateranense di Maria SS. della Misericordia per il concerto vocale e strumentale dal titolo “Alessandro Cruciani e i Maestri di Cappella a lui contemporanei”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Sant’Elpidio a Mare e dalla sezione Marche dell’Associazione Midlands, nell’ambito del “VI Festival Giordaniello – Musica sacra di Primavera” (direttore artistico il M° Dante Milozzi).