IN EVIDENZA


Cinghiali in autostrada a Cupra Marittima

Due di essi attraversano le corsie e tornano nelle campagne circostanti, altri due vengono investiti: uno muore sul colpo l’altro viene abbattuto

21 marzo 2009

...

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo informa che è on line sul sito www.provincia.ap.it la modulistica aggiornata per la presentazione delle domande per accedere ai contributi previsti dalla legge regionale n. 75/97 relativa alla "Disciplina degli atti e delle procedure della programmazione e degli interventi finanziari regionali nei settori delle attività e dei beni culturali".



...

Il dirigente settore ambiente,

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 49 del 26/02/2009 e della Determinazione Dirigenziale n. 22, R.G. 243, del 03/03/2009;

rende noto che questo Ente procederà all’assegnazione in concessione di n. 100 loculi da realizzare nel Cimitero di Torre di Palme.



...

luccicato per tutta la sera dei diversi vini Ciù Ciù dell’azienda Bartolomei, il presentatore Paolo Notari saliva sul palchetto per esibirsi con la cantante Silvia Mezzanotte in un interminabile duetto sulle note di una vecchia canzone di Gianni Morandi: “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. A quel punto un simpatico rappresentante di prodotti di qualità, tra cui la “Campofilone”, proveniente da Poggio a Caiano, s’è scatenato nella danza mimando il crepitare della mitragliatrice: “ta ta ta ta…”.






...

Il candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio incontrerà, domani mattina, sabato 21 marzo, l’Eurodeputato On. Paolo Bartolozzi. Per l’occasione è stata organizzata la conferenza/dibattito dal titolo “La Comunità Europea per una strategia comune nella lotta alla crisi dell'impresa”, in programma alle 11.30 presso l’Hotel Residence Charlie di Lido di Fermo, in Via Nazionale N°78.


...

Si comunica che in data 18/03/2009 si è tenuta una riunione nell’ambito della quale la Provincia di Ascoli Piceno, nel confermare la scadenza di presentazione delle domande relative alla L.R. 75/97 al 31/03/2009, ha illustrato gli aggiornamenti al Piano regionale per i Beni e le Attività Culturali e le modifiche della modulistica per la redazione delle domande.


20 marzo 2009

...

Venerdì 20 marzo a Sant’Elpidio a Mare nuovo evento del cartellone “DiSegni Diversi”. Al Teatro Cicconi, alle ore 21.30, torna, infatti, la grande danza con Statuaria. La passione del movimento, l’ultimo successo della RBR Dance Company, indicata dai critici come la formazione coreutica italiana più vicina nello stile, nella tecnica e nell’estro inventivo ai mitici Momix.







...

Certo la sberla rimediata dal PD con la storia delle primarie tra Offidani e Cesetti deve essere stata veramente tremenda che ha lasciato il PD con le ossa rotte e il consigliere Buondonno completamente rintronato (ovviamente dato per scontato che un consigliere comunale del PD appoggi il candidato del PD!).


19 marzo 2009

...

Un viaggio nella dimensione del tempo, esplorato nei suoi vari significati. E’ quanto si propone lo spettacolo teatrale dal titolo “Di tempo in tempo. Improvvisazioni sull’esperienza del vivere” che domenica 22 marzo sarà messo in scena dagli operatori e dagli ospiti del Centro Socio-Educativo-Riabilitativo “Il Girasole” di Sant’Elpidio a Mare all’Auditorium “G. Giusti”.



...

Il Consiglio Comunale che si è riunito martedì 17 marzo 2009, ha approvato importanti punti all’ordine del giorno. In particolare è stato approvato lo schema di convenzione urbanistica per l’attuazione dell’intervento edilizio sull’immobile caserma dei Carabinieri situato in via Beni.


...

“E’ necessario sostenere le nostre imprese per combattere la crisi. Lo si può fare unendo le forze degli imprenditori e mantenendo la produzione nel nostro territorio. La delocalizzazione ha creato disoccupazione e un calo dei consumi. Servono interventi sulla formazione, innovazione tecnologica e del prodotto, organizzazione aziendale, marketing e nuove figure professionali. Vanno aggiunte inoltre nuove reti commerciali e attività di supporto al passo con i tempi ”.


...

Sulla scia dell’incontro dello scorso lunedì 16 marzo promosso a Monte Urano dai Giovani Imprenditori di Confindustria Fermo dal titolo “Infra_strutturando il Fermano”, il candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino di Ruscio illustra, settore per settore, alcuni dei progetti portanti da mettere in atto per la Nuova Provincia.



18 marzo 2009




...

Un lussuoso pullman firmato “Sound”, marchio giovane e dinamico di calzature prodotte e distribuite dal Calz. Solare di Montegranaro, presenterà la nuova campagna vendita in tour in tutta Italia con una vetrina itinerante e in controtendenza.


...

Si è tenuto ieri mattina ad Ascoli Piceno il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con all’ordine del giorno l’ordinanza del Comune di Fermo ai sensi dell’art.54 comma 4 del decreto legislativo 18/08/ 2000 e successive modificazioni ed integrazioni - “Tutela della sicurezza urbana attraverso il contrasto della prostituzione su strada”.


...

Esprimo un profondo ringraziamento a mio nome e dell’intera amministrazione a tutti i volontari del Gruppo Comunale di Fermo della Protezione Civile per l’impegno e la dedizione dimostrata in occasione dello svolgimento delle manifestazioni svoltesi nel week end del 7 ed 8 marzo.


...

La valle dell’Aso non è inferiore a nessuno. Il suo peso deve essere lo stesso degli altri distretti della Nuova Provincia: dalla calzatura al cappello, passando per le zone montane e costiere”.


17 marzo 2009



...

Nei giorni scorsi, il Sindaco Mario Andrenacci, il Vicesindaco Elio Natali e l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani hanno accolto la delegazione croata della zona di Dubrovnik, già da qualche giorno in visita nelle Marche grazie ad un progetto promosso dalla Regione con lo scopo di incontrare le istituzioni e i responsabili istituzionali della Croazia per avere un quadro comune delle politiche turistiche di eccellenza.