IN EVIDENZA



24 febbraio 2009

...

Sarà il convegno dal titolo “L’acqua e il cibo nelle fiabe” ad inaugurare mercoledì 25 febbraio alle ore 9.15 al Teatro Cicconi di S. Elpidio a Mare la quinta edizione del Premio Internazionale “La Scarpetta di Cenerentola” dedicato ad illustratori di miti, fiabe e racconti per l’infanzia. L’incontro, che doveva tenersi il 18 febbraio, era stato rinviato causa maltempo.





...

In merito alla dichiarazioni rese alla stampa dal consigliere regionale Franca Romagnoli circa il convegno sui diritti dei bambini che si è tenuto nella giornata di venerdì 20 febbraio al teatro Cicconi di S. Elpidio a Mare, il vice sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini tiene a precisare alcune questioni.


...

E’ stato attivato da appena un mese e comincia a dare i suoi frutti. Tempo di parziali bilanci per il servizio di mediazione linguistica per gli stranieri di nazionalità cinese. Ogni mercoledì (dalle ore 10.30 alle ore 12.30), in via sperimentale fino alla fine di marzo e grazie ad un’interprete, gli immigrati cinesi residenti nel territorio del Comune di S. Elpidio a Mare possono chiedere all’Ufficio Anagrafe informazioni utili sui servizi comunali.



...

Con la conversione in legge del cosiddetto “Decreto milleproroghe” è stato posticipato dal 17 agosto 2009 al 17 agosto 2010 il termine entro il quale anche le aziende di piccole dimensioni dovranno disporre di particolari requisiti economici (la presentazione di una attestazione bancaria per garantire adeguata capacità finanziaria dell’impresa) e professionali (occorre un titolo abilitativo ottenibile solo superando un apposito esame) per iscriversi all’Albo degli autotrasportatori.


...

Il Settore Commercio di questo Comune rende noto che entro il 28 febbraio 2009 i cacciatori dovranno riconsegnare il tesserino di caccia della passata stagione venatoria 2008/09.




23 febbraio 2009



21 febbraio 2009







20 febbraio 2009



...

Il Servizio Formazione Professionale della Provincia ha approvato l'elenco degli ammessi alle preselezioni riguardanti il progetto “Erasmus Progress” che consentirà a quaranta studenti iscritti alle Università di Macerata e Camerino e all’Accademia di Belle Arti di Macerata di svolgere tirocini formativi all’estero.


...

Mi dispiace ma, anche alla luce dei duri giudizi espressi dagli esponenti del PD dell’ascolano sul bilancio approvato dal Consiglio Provinciale nei giorni scorsi, non ho ancora capito quale sia il giudizio complessivo rispetto all’operato dell’Amministrazione da me guidata e rispetto al mio modo di amministrare.





...

Il Sindaco di Porto San Giorgio non può definire “contentini” i risultati del lavoro accurato che la Provincia ha svolto in questi mesi insieme a tutti i Comuni perché la programmazione dei Fondi europei diventasse una grande occasione per individuare e condividere un progetto di sviluppo dell’intero territorio.



...

Dopo un lungo e complesso iter è arrivato dalla Regione Marche il Decreto di riconoscimento del Sistema Turistico Locale (STL) “Piceno”, organismo costituito da ben 50 soggetti tra istituzioni pubbliche e privati che ha l’obiettivo di coordinare l’attività di accoglienza nel territorio della futura provincia di Ascoli Piceno ed intercettare finanziamenti locali, nazionali e comunitari. Il decreto è stato comunicato ad Alessandro Zocchi, presidente del Consorzio turistico “Riviera delle Palme”, nella sua qualità di portavoce della conferenza del Sistema, istituito con il protocollo previsto dalla Legge regionale n. 9 del 2006, ovvero il “Testo unico delle norme regionali in materia di turismo”.


19 febbraio 2009



...

"E' sconcertante come si prosegue nell'amministrare la sanità della nuova Provincia di Fermo. Si continua sempre sulla stessa strada, ossia sulla mortificazione dell'intero territorio provinciale senza un programma serio e credibile che tende a risolvere le problematiche esistenti e migliorare il servizio per il futuro".


18 febbraio 2009



...

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di S. Elpidio a Mare, in collaborazione con il Movimento per l’Infanzia e con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche, organizza venerdì 20 febbraio, al Teatro Cicconi, un incontro dal titolo: “Diritto dei bambini ad un’infanzia serena: dovere di protezione e garanzie ad opera degli adulti”.


17 febbraio 2009