IN EVIDENZA



21 febbraio 2009







20 febbraio 2009



...

Il Servizio Formazione Professionale della Provincia ha approvato l'elenco degli ammessi alle preselezioni riguardanti il progetto “Erasmus Progress” che consentirà a quaranta studenti iscritti alle Università di Macerata e Camerino e all’Accademia di Belle Arti di Macerata di svolgere tirocini formativi all’estero.


...

Mi dispiace ma, anche alla luce dei duri giudizi espressi dagli esponenti del PD dell’ascolano sul bilancio approvato dal Consiglio Provinciale nei giorni scorsi, non ho ancora capito quale sia il giudizio complessivo rispetto all’operato dell’Amministrazione da me guidata e rispetto al mio modo di amministrare.





...

Il Sindaco di Porto San Giorgio non può definire “contentini” i risultati del lavoro accurato che la Provincia ha svolto in questi mesi insieme a tutti i Comuni perché la programmazione dei Fondi europei diventasse una grande occasione per individuare e condividere un progetto di sviluppo dell’intero territorio.



...

Dopo un lungo e complesso iter è arrivato dalla Regione Marche il Decreto di riconoscimento del Sistema Turistico Locale (STL) “Piceno”, organismo costituito da ben 50 soggetti tra istituzioni pubbliche e privati che ha l’obiettivo di coordinare l’attività di accoglienza nel territorio della futura provincia di Ascoli Piceno ed intercettare finanziamenti locali, nazionali e comunitari. Il decreto è stato comunicato ad Alessandro Zocchi, presidente del Consorzio turistico “Riviera delle Palme”, nella sua qualità di portavoce della conferenza del Sistema, istituito con il protocollo previsto dalla Legge regionale n. 9 del 2006, ovvero il “Testo unico delle norme regionali in materia di turismo”.


19 febbraio 2009



...

"E' sconcertante come si prosegue nell'amministrare la sanità della nuova Provincia di Fermo. Si continua sempre sulla stessa strada, ossia sulla mortificazione dell'intero territorio provinciale senza un programma serio e credibile che tende a risolvere le problematiche esistenti e migliorare il servizio per il futuro".


18 febbraio 2009



...

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di S. Elpidio a Mare, in collaborazione con il Movimento per l’Infanzia e con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche, organizza venerdì 20 febbraio, al Teatro Cicconi, un incontro dal titolo: “Diritto dei bambini ad un’infanzia serena: dovere di protezione e garanzie ad opera degli adulti”.


17 febbraio 2009





...

Si è concluso il 16 febbraio 2009 il Corso di Formazione Pizzaioli organizzato dalla nostra Associazione ad Offida presso il Ristorante Pizzeria La Mattra.




...

La quarta seduta del consiglio provinciale dedicata all’esame del Bilancio di previsione 2009, ma soprattutto dei 30 emendamenti presentati da varie forze politiche, è durata ben 10 ore e mezza: il voto finale, con la maggioranza favorevole e l’opposizione contraria, è infatti arrivato alle 21,30 di lunedì sera.


16 febbraio 2009

...

A seguito di una richiesta scritta inviata al Ministero dell'Agricoltura dall'ex senatore fermano Luciano Magnalbò, lo stesso senatore, il presidente del comitato intercomunale CITASFE Elmo Tappatà ed il consigliere comunale Mauro Strovegli, ieri, 12 febbraio 2009, sono stati ricevuti dal Capo Dipartimento Politico dello Sviluppo Economico dello stesso ministero.


...

Carnevale, si parte. Quasi 50 eventi in 8 Comuni dal 14 febbraio al 1 marzo. La Sala del Foyer del Comune di S. Elpidio a Mare ha fatto da cornice alla presentazione della quinta edizione del “Carnevale del Fermano”, il primo carnevale in rete della regione che vede insieme le città di Fermo, Montegranaro, Monte S. Pietrangeli, Monte Urano, Porto S. Giorgio, Porto S. Elpidio, S. Elpidio a Mare e, nuova entrata, Servigliano.


...

Si è concluso presso la Pizzeria Gusto Pizza di Fermo il corso pizzaioli organizzato dall’AscomFermo al quale erano presenti l’Assessore del Comune di Fermo Massimo Monti, il Presidente AscomFermo, Cesare Rossi e la coordinatrice dei corsi, Carla Cherri.


14 febbraio 2009

...

L’Assessore al Commercio del Comune di Porto Sant’Elpidio Marco Catini rende noto ai titolari degli esercizi commerciali che la Regione Marche ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi a favore delle piccole e medie imprese commerciali allo scopo di sostenere il commercio tradizionale e rilanciare le attività al dettaglio e la vitalità economica dei centri marchigiani.



...

Lo scorso 15 settembre, nei locali dell’ex Creuport, in via San Francesco d’Assisi 117, la neonata Associazione Sportiva Dilettantistica Gymnastic Aerobic Academy di Porto Sant’Elpidio ha aperto le porte della nuova ed innovativa palestra dotata di tutti i comfort e di una particolare pavimentazione per gli esercizi di aerobica che solo altre poche strutture d’Italia possiedono.


...

La Farmacia Comunale di Fermo aderisce alla Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco presso la sede di via Murri 1. Si potrà acquistare e donare un farmaco da banco (farmaci da automedicazione che non hanno bisogno di ricetta medica) a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.