Le bellezze della Città di Fermo su Sereno Variabile

sereno variabile 1' di lettura 22/11/2008 - La trasmissione ‘Sereno Variabile’ di RaiDue condotta da Osvaldo Bevilacqua si occuperà delle bellezze della Città di Fermo nella trasmissione di sabato 29 novembre in onda alle ore 17,00.

Le telecamere di “Sereno Variabile” alla ricerca dell’originalità del territorio Fermano si soffermeranno su Fermo e la sua incantevole Piazza del Popolo in un tour poi per tutto il suo centro storico. Città di epoca preromana, con un centro storico medievale perfettamente conservato e monumentali testimonianze di un passato da fides romanorum colonia, Firmum vanta un patrimonio di beni culturali, particolarmente ricco, sotto ogni profilo.


Non si faranno di certo scappare il Palazzo dei Priori con la Natività del Rubens, dove tra l’altro potranno ammirare anche la mostra dedicata a Vincenzo Pagani, la Sala del Mappamondo ed infine il suo Duomo. Le telecamere andranno poi a curiosare all’interno delle Cisterne Romane, che a distanza di secoli rappresentano il monumento più significativo della storia antica di questa città ed anche il più visitato dai turisti: i romani le edificarono per sopperire al bisogno di acqua potabile della città e soprattutto delle truppe militari che venivano ad approvvigionarsi nel territorio. Sono ormai il simbolo del legame di forte fedeltà che univa Fermo a Roma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 novembre 2008 - 1158 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, sereno variabile





logoEV
logoEV
logoEV