\'Sono io che scelgo per me\', due incontri riservati agli studenti

fermo 2' di lettura 18/11/2008 - Il progetto sull’orientamento scolastico e formativo “Sono io che scelgo per me” ha in programma due incontri riservati agli studenti.

Il primo è previsto per martedì 18 novembre alle ore 9 presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, rivolto esclusivamente ai ragazzi delle Scuole Secondarie di secondo grado, dal titolo “SCEGLIERE E’…VOLERE CONSAPEVOLE” incentrato sul tema di quanti e quali lavori si possono scegliere e attraverso l’esperienza dei relatori, che fanno “lavori diversi”, i ragazzi avranno la possibilità di conoscere occupazioni inusuali, creative e magari poco conosciute, ma ugualmente ricche di soddisfazioni e soprattutto creatività ed ingegno personale. I relatori scelti sono: Mauro Cicarè, Fumettista, illustratore e pittore; Gianluca Frinchellucci, Direttore Museo Polare “Silvio Zavatti” di Fermo e Esploratore e Ricercatore sul campo; Roberto Ferretti, Psicologo Dirigente del consultorio familiare ASUR Zona Territoriale 11 di Fermo ma anche esperto enologo e Patricia Pagoto, Primo ricercatore ISFOL – Responsabile del progetto FLAI – lab di Roma.



Il secondo incontro, che si terrà venerdì 21 novembre alle ore 9 presso il Centro Congressi San Martino di Fermo, sarà rivolto ai ragazzi delle Scuole Secondarie di secondo grado ed aperto anche agli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado, e avrà come tema centrale “MONDO DEL LAVORO: PARLARE CON I PROTAGONISTI”. Sarà una occasione particolare perché attraverso una finestra aperta sulla realtà lavorativa del nostro territorio permetterà di avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro e delle aziende del nostro territorio. I rappresentanti di diversi settori lavorativi porteranno reali testimonianze, offriranno esempi concreti di come si lavora in azienda, parleranno della loro specifica esperienza diretta, insomma, daranno uno spaccato di realtà produttiva locale ai giovani ascoltatori.



All’incontro interverranno Annamaria Pilotti, Titolare del calzaturificio “Loriblu”; Daniele Paci, Agronomo, Federico Vitali, Presidente della Confindustria Marche e Titolare del gruppo Faam, Baldovino Ruggieri, Amministratore Delegato INIM Electronics.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 novembre 2008 - 1117 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV
logoEV