Prosegue il programma della manifestazione \'Sono io che scelgo per me\'

fermo 1' di lettura 11/11/2008 - Il programma della manifestazione “Sono io che scelgo per me” continua con un incontro rivolto ai docenti della Scuola Secondarie di I° e II° grado.

Nella giornata di martedì 11 novembre alle ore 15,30 presso la Sala Multimediale – Oratorio San Rocco di Fermo, si parlerà di: “INSEGNAMENTO – APPRENDIMENTO: condizioni per orientarsi”, con la partecipazione di Marco Rossi Doria, esperto di azioni di contrasto all’esclusione educativa e sociale e Luca Girotti, Ricercatore Dipartimento di Scienze dell’ Educazione e della Formazione dell’ Università di Macerata.



Le novità legislative recenti e le spinte che vengono dal mondo del lavoro tendono a far sì che l’orientamento nelle scuole diventi un’attività primaria e non più trascurabile.



L’acquisizione da parte dei docenti di una consapevolezza sull’importanza dell’orientamento durante tutta l’attività scolastica – formativa del giovane è indispensabile per un percorso guidato che conduce i ragazzi verso l’assunzione delle loro responsabilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 novembre 2008 - 1004 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV
logoEV