Sant\' Elpidio: appuntamento con Dave Holland e la musica afroamericana

Dave Holland 2' di lettura 07/11/2008 - Dopo il tutto esaurito registrato al concerto di Brad Mehldau, torna l’appuntamento con un grande della musica afroamericana,  il Dave Holland Quintet che, venerdì 7 novembre, con inizio alle ore 21,30,  si esibirà al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.

Protagonista nel gruppo di Miles Davis all’epoca della sua illustre svolta elettrica, Dave Holland compare regolarmente da anni in cima alle classifiche come miglior jazzista dell\'anno di molte riviste specializzate, distinguendosi per la maestria tecnica e per un timbro potente e pulito che lo rendono uno dei più ispirati eredi di Charles Mingus. Il quintetto, che impegna il contrabbassista già da alcuni anni, ha trionfato in tutti i referendum delle riviste specializzate, con i successi dei dischi Prime Directive e Not For Nothin\' e con una lunga serie di applauditissime esibizioni dal vivo.



L’attuale formazione risale al 1997 e vede, oltre al bandleader al contrabbasso, Robin Eubanks al trombone, Chris Potter al sax tenore, Steve Nelson al vibrafono e Nate Smith alla batteria. La proverbiale intesa che anima il gruppo – di fatto una delle band più accreditate dell\'attuale panorama jazzistico - rappresenta la naturale sinergia tra le geniali intuizioni del capitano della formazione ed i contributi individuali dei suoi solisti, considerati ognuno “outsider” del proprio strumento.



I biglietti per il concerto di David Holland, e per gli altri spettacoli in programmazione, si possono acquistare presso Villa Murri – Eventi Culturali (0734. 902107) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13,30 o presso i punti vendita del circuito AMAT di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Fermo, Porto Recanati e Civitanova Marche. Inoltre, a partire dalle ore 19, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’ingresso del Teatro delle Api.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 novembre 2008 - 952 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Teatro delle Api di Porto Sant\'Elpidio, dave holland





logoEV
logoEV
logoEV