x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant\'Elpidio a Mare: il Comune al Salone del gusto di Torino

1' di lettura
1180
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

alessandro mezzanotte

Dopo la partecipazione dell\'Assessore allo sviluppo Economico Francesco Pelagallo alla manifestazione \"Bio e Tipico in piazza\", organizzata dal Comune di Massignano, con la quale il Comune di Sant\'Elpidio a Mare è entrato a far parte del neonato circuito delle cucine tipiche del Piceno \"La cucinadell\'orto\", prosegue l\'impegno dell\'Amministrazione Comunale per la promozione delle eccellenze enograstronomiche del territorio.

Il Sindaco Alessandro Mezzanotte, infatti, insieme all\'Assessore Pelagallo, si è recato questa mattina al Salone del gusto di Torino dove, nello stand della Regione Marche fanno bella mostra di se, anche gli asparagi di San Giuseppe che hanno permesso al Comune elpidiense di entrare a far parte di questo nuovo circuito e di cui fanno parte anche il Comune di Massignano e di Spinetoli.


Il Sindaco e l\'Assessore allo sviluppo economico, promotore della giornata dedicata all\'asparago, che tanto successo aveva riscosso lo scorso 4 luglio, hanno deciso di prendere parte all\'evento, che rappresenta per la città di Sant\'Elpidio a Mare un\'importante vetrina per lo sviluppo del commercio e del turismo locale. \"L\'idea di entrare a far parte ufficialmente di questo nuovo circuito - commenta l\'Assessore Francesco Pelagallo - ci entusiasma e ci onora allo stesso tempo. E\' stata per me una grande soddisfazione vedere come l\'iniziativa dedicata all\'asparago sia stata valorizzata a tal punto da diventare un veicolo per entrare a far parte di questa rete integrata fra enti che mirano alla promozione delle eccellenze eno-gastronomiche locali.


La promozione dell\'asparago così come tutte le produzioni di eccellenza, rappresenta una ulteriore possibilità, un canale privilegiato per promuovere anche il territorio. Sono convinto che superare i nostri confini territoriali, sia imprescindibile per garantire un\'adeguato stimolo del consumatore ed una mirata valorizzazione del territorio e di conseguenza delle sue produzioni\".



alessandro mezzanotte

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 1180 letture