Due giornate dedicate all\'ecologia

Lo scorso anno la manifestazione CEA ha avuto un notevole successo di pubblico ed ha suscitato molto interesse da parte dei cittadini fermani.
Lo spirito di questa iniziativa è far conoscere i tantissimi esempi di buone pratiche e tecnologie sostenibili presenti nel nostro territorio. Negli ultimi anni infatti, di fronte all’acutizzarsi dei problemi ambientali, locali e globali, sono nate molte iniziative. Troppo spesso, però, i cittadini non sanno che alcune scelte nella direzione della sostenibilità sono possibili.
Il programma prevede così una giornata di dibattiti ed iniziative culturali e di svago e una seconda giornata, domenica 26 ottobre, nella quale si allestiscono in piazza degli spazi espositivi e di presentazione/vendita da parte di aziende, artigiani e associazioni.
I temi dell’esposizione sono i più ampi possibile, dalle tecnologie solari, alla bioedilizia, all’agricoltura biologica, al commercio equo, all’artigianato, all’editoria soprattutto ambientale, etc..
Non mancheranno poi giochi e laboratori per le bambine ed i bambini, con uno spazio dedicato a loro, l’ECOPark.
Il programma della domenica prevede anche la visita guidata agli impianti di trattamento dei rifiuti di ASITE, inoltre, in tardo pomeriggio la presentazione del libro ECOShopping al Caffè Letteraio.
Per partecipare alla Fiera con un proprio stand si può contattare l’associazione SpazioAmbiente al numero 335.6486955 (Robertino) e 338.6292609 (Marco) o via e-mail info@spazioambiente.org

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 3283 letture
In questo articolo si parla di attualità, bosco, associazione SpazioAmbiente