x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Localizzazione nuovo ospedale, Di Ruscio: Mai approvato uno studio di fattibilità

2' di lettura
977
da Comune di Fermo
www.fermo.net

fermo

\"In ordine alla realizzazione del nuovo ospedale, tutto ormai dipenderebbe dalle decisioni del Comune capoluogo circa la localizzazione della struttura\". 

Per amor di chiarezza e consapevole della rilevanza delle scelte già operate per il territorio fermano, in sede di programmazione, a tutt’oggi, comunque, non risulta al sottoscritto sia mai stato approvato uno studio di fattibilità o elaborata una progettazione preliminare, così come peraltro si rileva dalle stesse dichiarazioni rese alla stampa dal dott. Forti.



Appare, infatti di tutta evidenza, come la scelta del sito da destinarsi a tale opera non possa che tener conto delle effettive esigenze della popolazione del territorio, della tipologia degli interventi, delle specializzazioni da attivare e di tutti i parametri tecnici richiesti per la realizzazione ottimale e funzionale di quella che dovrà essere la struttura di riferimento della nuova Provincia di Fermo.



Auspico quindi che, al fine di poter dare attuazione al principio di leale collaborazione tra istituzioni pubbliche e di ottenere quindi in tempi ragionevoli l’obiettivo di dare una reale risposta al diritto alla salute della popolazione del territorio fermano, il Comune di Fermo e con esso i Comuni della ZT 11 vengano messi al più presto nella condizione di assumere una decisione in merito, sulla scorta degli studi e della progettazione specifica sopra richiamati ed a tutt’oggi non disponibili.


Il Sindaco

Saturnino Di Ruscio



fermo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 ottobre 2008 - 977 letture