x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto Sant\'Elpidio: presentazione del Piano delle Antenne

1' di lettura
2876
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

antenne
L’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio ha convocato un incontro – dibattito per la presentazione del Piano Regolatore delle antenne martedì 21 ottobre alle ore 21,15 presso la Sala Conferenze della Casa del Volontariato.

All’incontro – assemblea parteciperanno il Sindaco Mario Andrenacci, l’Assessore all’Ambiente Gianni Battilà e l’Ingegnere Mario Galieni, che del Piano è stato l’estensore incaricato dal Comune.

Il sindaco Mario Andrenacci ha dichiarato a riguardo: \"La pianificazione territoriale è una priorità assoluta per l’Amministrazione Comunale e proprio per questo abbiamo rotto gli indugi e deciso, lo scorso anno, di approntare un nostro Piano Regolatore delle Antenne senza attendere l’elaborazione di una proposta territorialmente coordinata. Martedì 21 alla Casa del Volontariato presenteremo il Piano messo a punto dall’Ingegner Mario Galieni per condividere con la cittadinanza un provvedimento così importante.


Il nostro Piano, pertanto, è candidato ad essere uno dei primi approvati nella regione. Il criterio prescelto è stato quello di individuare, nel territorio comunale, siti di proprietà pubblica o gestiti dall’Ente, in aggiunta a quelli che, sebbene ubicati su immobili di proprietà privata, sono stati ritenuti idonei ad operare sugli stessi siti. In sede di conferenza dei servizi è stato acquisito il parere dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche (ARPAM) che non ha eccepito nulla nel merito della scelta dell’ubicazione dei nuovi siti. Il lavoro svolto, che ha comportato un raccordo tra le varie istanze (politiche, gestionali, radio protezionistiche) è stato incentrato sulla minimizzazione dell’impatto, anche visivo, del nuovo sistema di infrastrutture che si andrà a realizzare nel territorio\".



antenne

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 ottobre 2008 - 2876 letture