x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo celebra la giornata delle vittime sul lavoro

2' di lettura
1111
da Comune di Fermo
www.fermo.net

cantiere

Domenica 12 ottobre 2008 in tutta Italia si celebra la \'Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro\'. Per la prima volta si celebrerà a Fermo, neo quinta provincia delle Marche, con un proprio programma autonomo, elaborato dall\' ANMIL di Fermo.

La giornata commemorata dall\'ANMIL - che da oltre 60 anni si occupa della tutela delle vittime del lavoro e raccoglie oltre 470.000 iscritti - organizzata dalla Sezione di Fermo avrà il seguente programma:


ore 9.30 S. Messa in suffragio delle vittime degli incidenti sul lavoro nella Chiesa di S.Antonio in viale Trento;
ore 10.30 breve corteo fino al Monumento ai Caduti sul Lavoro in Viale Trento per la tradizionale deposizione della corona di alloro;

ore 11.00 cerimonia civile presso il Salone Parrocchiale posto all\'interno della Chiesa di Sant\'Antonio in viale Trento alla presenza del Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio. Al termine a cura della sede INAIL di Fermo consegna dei brevetti e dei distintivi d\'onore ad alcuni grandi invalidi del lavoro.



Ogni giorno, in Italia, sul lavoro si verificano 2.500 incidenti, muoiono tre persone e 27 rimangono permanentemente invalide.
Per ricordare tutte le vittime degli infortuni sul lavoro il prossimo 12 ottobre l\'ANMIL celebra la Giornata a loro dedicata, che è stata istituzionalizzata nella seconda domenica di ottobre, con Direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1958 e del 2003 sotto l\'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L\'Amministrazione Comunale di Fermo partecipa alla Giornata nella persona del Sindaco Saturnino Di Ruscio ed esprime il proprio supporto all\'iniziativa dell\'ANMIL provinciale e solidarietà alle vittime degli infortuni sul lavoro ed ai loro familiari, richiamando ad una responsabilità collettiva tutti i soggetti pubblici e privati impegnati a garantire la sicurezza sul lavoro.



cantiere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 1111 letture