x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto S. Elpidio: successo per il Trekking Urbano

2' di lettura
3207
dal Comune di Porto Sant\'Elpidio
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it

Complice una bella giornata di sole, l’iniziativa del trekking urbano “Passo dopo passo …. camminando tra arte, cultura e sapori” organizzata dall’Assessorato allo Sport, da quello alla Cultura e al Turismo del Comune di Sant’Elpidio a Mare, che si è svolta domenica mattina tra le vie della città, è stata un vero e proprio successo di pubblico.

L’Ufficio Turistico di Corso Baccio è stato letteralmente preso d’assalto e ha registrato la partecipazione di oltre cento persone provenienti da tutto il territorio marchigiano e ai quali è stato consegnato anche un simpatico gadget: un portacellulare con lo stemma di sant’elpidio a mare. Porta Canale, il sito di interesse archeologico di San Pietro Canonico, la Chiesa dei Cappuccini dove si sono potute ammirare le belle tele del Ricci recentemente restaurate e alcune fonti storiche sono soltanto alcune delle bellezze storiche, artistiche e naturali della città meta dei trekkers che, durante il percorso, hanno potuto anche conoscere con dovizia di particolari le caratteristiche di ciò che stavano ammirando.



Ai momenti culturali si sono, poi, alternati, momenti di ristoro con assaggi di delizie gastronomiche locali preparate dalle sapienti mani dei cuochi dell’agriturismo Fonterossa che ha gentilmente offerto la colazione a tutti i partecipanti. “La seconda edizione del Trekking Urbano si conferma un successo con l’aumento delle iscrizioni dei partecipanti, tra cui tanti elpidiensi – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Giuseppe Cifola – Questo a conferma che l’idea di diventare turisti della propria città per una giornata piace e attrae i nostri concittadini che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa che rappresenta anche un modo alternativo per stare insieme, socializzare e allo stesso tempo scoprire suggestivi angoli di Sant’Elpidio a Mare pregni di storia e per certi versi, ancora, sconosciuti a tanti”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 3207 letture