x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Campofilone: Festa Sushi a \'Casa de mar\'

2' di lettura
1843
da Casa del Mar
www.casademar.it

Dalla sera di unedì 6 ottobre in collaborazione con il sushi club di Milano Marittima, si terrà a “Casa de mar”, Marina di Campofilone, la Festa Sushi.

Una tendenza alimentare che ha conquistato il mondo sbarca anche in Riviera.
In linea con l’ultimo fenomeno gastronomico in fatto di cucina internazionale arriva la prima festa “Sushi” a Casa de Mar.

Lunedì sera 6 ottobre taglio del nastro per un appuntamento che si svolgerà tutti i lunedì nel locale di Marina di Campofilone in collaborazione con il “Sushi Club”, il club più importante d’Italia in fatto di ristorazione che ha sedi a Milano marittima, Riccione, Cesenatico e Formentera.

Cuochi giapponesi saranno presenti nel locale per la serata a tema con tanto di cena e musica orientale. Pulita, ordinata, leggera, onesta, o come dicono in Giappone, “sappari”, che in una parola definisce una cucina la cui caratteristica principale è la non alterazione della materia prima.

Anche se lontana mille miglia dalla nostra, la cucina giapponese è sempre più apprezzata e si può dire che ormai sia “di casa” anche in Occidente. E questo grazie al fatto che, fondata sulla semplicità e sulla definizione dei sapori, dona al palato una sinfonia di gusti e agli occhi un\'armonia estetica.

Quindi niente intrugli, ma solo materie prime di altissima qualità e un\'eccezionale maestria nel trattarle e nel presentarle. E’ di gran moda il sushi tra le star e non solo. Infatti non tutti sanno che il sushi come il sashimi fanno molto bene alla linea e alla bellezza. Permette infatti di smaltire rapidamente i chili di troppo senza sentire la fame, ma assicura all’organismo sostanze preziose per la salute . Isomma si fa il pieno di Omega3 con poche calorie.

Il Sushi Club che con Casa de Mar ha avviato questa collaborazione per tutta la stagione è uno dei più quotati in Italia nel settore. L’appuntamento con questa specialità tornerà tutti i lunedì. Un boccone tira l’altro in compagnia di muscia d’ambiente.

E chi volesse tuffarsi nella cucina italiana potrà comunque farlo oltre che il lunedì durante tutta la settimana.
Per informazioni www.casademar.it, oppure 0734.931185.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 ottobre 2008 - 1843 letture