x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

P.S. Elpidio: la Nazionale Italiana Calzaturieri in campo per la solidarietà

2' di lettura
1026
da Nazionale Calzaturieri

Nazionale Calzaturieri
La Nazionale italiana Calzaturieri torna di nuovo in campo venerdì 3 ottobre alle ore 20.30, presso il campo sportivo \"Enzo Belletti\" di Marina Picena, contro la Nazionale Italiana Religiosi per raccogliere fondi a favore dell\'Associazione \"Il Samaritano\".

Anche in questo caso, il collaudato connubio sport e solidarietà sarà il protagonista della serata. Infatti, ogni incontro disputato dalla Nazionale Calzaturieri, oltre ad aver fornito uno discreto spettacolo sotto il profilo calcistico, è stato sempre un successo sul piano della solidarietà. Infatti, nelle cinque partite fino ad ora disputate, la Nazionale Calzaturieri è riuscita ad apportare un significativo contributo, di ben 40 mila euro, per la realizzazione di importanti progetti portati avanti da diverse associazioni, quali, \"La Crisalide\", \"ANT\", \"Giovanni e Valerio lotto per la vita\", \"Darma Hospital\" e \"O.N.A.O.M.A.C.\".


In questo caso l\'incasso sarà devoluto a \"Il Samaritano\", associazione fondata nel 1989 dalle quattro parrocchie cittadine per fronteggiare le crescenti richieste di aiuto da parte di famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e che la Caritas non riusciva a soddisfare per la sua finalità pedagogica - formativa. \"Il Samaritano\" nasce, così, come centro d\'ascolto pronto ad accogliere i disagi di chi si trova in reali difficoltà cercando di fornire loro delle concrete risposte. L\'associazione, infatti, provvede a distribuire settimanalmente , o ogni 15 giorni, beni alimentari di prima necessità, forniti dalla AGEA e da alcuni gruppi commerciali della zona. Provvede, anche, a raccogliere e poi a ridistribuire mobili e vestiario usato, ma in buone condizioni. Inoltre, per far fronte alle crescenti situazioni di marginalità e precarietà, \"Il Samaritano\" dispone di dodici posti letto e una cucina dove accogliere, per un tempo determinato di 20-30 giorni, tutti coloro che, in attesa di trovare lavoro o una casa e, non disponendo di proprie risorse economiche, hanno bisogno di una sistemazione temporanea. L\'associazione, così, per l\'impegno che riversa nella proprie attività è divenuta un importante punto di riferimento per i Comuni dell\'Ambito XX.


Chi non lo avesse ancora fatto può acquistare il biglietto (5 euro) per contribuire all\'opera de \"Il Samaritano\" o la sera stessa della partita presso il campo di Marina Picena (apertura biglietteria ore 20.00) o presso la sede \"Il Samaritano\", la rivendita giornali Barbara Melzi in Piazza Garibaldi e il Bar Aragno di P.S.Elpidio fino alle ore 18.00.







Nazionale Calzaturieri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 1026 letture