x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Casette d\'Ete: riapre la scuola media dopo l\'allagamento

1' di lettura
2044
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

scuola media

Parere positivo per la riapertura della scuola media di Casette d\'Ete. E\' questo l\'esito del sopralluogo che è stato effettuato oggi dai tecnici comunali per accertare lo stato dei luoghi e l\'evoluzione delle condizioni termoigrometriche interne a seguito dell\'allagamento che si era verificato lo scorso 29 settembre.

L\'attività didattica potrà, pertanto, essere ripresa visto che non sono state accertate anomalie degli impianti idraulici, termici ed elettrici e vista l\'evoluzione positiva della prosciugatura dei solai e delle pareti interessate dal fenomeno.

Oltre all\'attività di controllo e collaudo della struttura portante dell\'edificio per la quale non sono emersi elementi che possano far presupporre danni, sono stati anche effettuati i lavori di rimozione dei pannelli in fibra di gesso deteriorati dalle infiltrazioni di acqua.


Una volta che i solai saranno completamente asciutti verrà effettuata la posa in opera dei nuovi pannelli e la ritinteggiatura delle pareti il cui costo complessivo stimato è di circa 3.200 euro. L\'unico suggerimento che è stato dato è stato quello di evitare, per un periodo di 15 giorni, l\'utilizzo dei laboratori didattici che si affacciano su via Vecchi al fine di favorire la circolazione dell\'aria per accelerare il prosciugamento di solai e pareti.


\"I tecnici del Comune - ha dichiarato il Sindaco Alessandro Mezzanotte - hanno agito con tempestività ed efficienza riportando in 2 giorni la situazione alla normalità. Abbiamo voluto garantire agli studenti e agli insegnanti la massima celerità al fine di non arrecare alcun ritardo alla tabella di marcia del programma didattico. Le somme necessarie per la sistemazione dei solai sono state già impegnate e non appena le pareti saranno completamente asciutte verranno effettuati i lavori di posa in opera dei nuovi pannelli e di ritinteggiatura\".




scuola media

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 2044 letture