x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
comunicato stampa

Approvato il progetto per la sistemazione di piazza Verdi

2' di lettura
992
da Comune di Fermo
www.fermo.net

fermo

La Giunta comunale che si è riunita martedì 30 settembre 2008, ha in quell’occasione, approvato il progetto definitivo per la sistemazione di Piazza Verdi.

L’area verde attrezzata sarà ubicata nella porzione est di Piazza Verdi e sarà luogo di svago e di riposo. Nell’area verrà realizzata una piazzola centrale alberata dotata di sedute e tavolini per il gioco delle carte ed altro. L’area verde verrà integrata con giochi per bambini e panchine. La zona centrale della superficie verrà adibita a piazza mediante la creazione di uno spazio aperto pavimentato utilizzabile, oltre che per la passeggiata, anche per la sosta e per la socializzazione dei fruitori e per l’organizzazione di eventi di quartiere (cene all’aperto, feste, ecc. ). L’area sarà dotata di un percorso trasversale con andamento curvilineo e di una fontana a terra che delimita la zona destinata a spettacoli, posta nello spazio ovest della piazza. L’area per gli spettacoli avrà la forma di anfiteatro, sarà dotata di una grande seduta rivestita in pietra di travertino ed una spalliera in terreno piantumata con arbusti. L’area avrà la possibilità di accogliere circa 100 persone sedute, ed in essa sarà possibile collocare un palco per gli spettacoli che il quartiere già possiede. Le aree libere pedonali saranno ricoperte da una pavimentazione in pietra tipo “palladiana” e su ciottoli di fiume. L’intera piazza sarà dotata di idoneo impianto di pubblica illuminazione.



Nella stessa seduta è stato approvato il programma relativo alla prosecuzione degli incontri ‘Conversazioni sull’arte’ con il Maestro Pierluigi Savini, ci saranno 21 appuntamenti a partire dal mese di novembre 2008 fino ad aprile 2009 e saranno dedicati a ‘Le Vie dell’Esoterismo nell’Arte’. Inoltre, la Giunta ha deliberato l’adesione alla Giornata di Studi “Le Nuove Autonomie Locali: Attualita’ e Prospettive” che avrà luogo presso il Teatro del Comune di Servigliano il 4 Ottobre 2008 dalle ore 9 alle ore 13 con il programma e la concessione del patrocinio del Comune di Fermo. E’ stato, altresì, concesso il patrocinio non oneroso al Moto Club Monterosato per l’organizzazione della gara di minicross ‘Trofeo delle Regioni’, gara della Federazione Motociclistica Italiana in programma presso il crossodromo di Monterosato da giovedì 17 a domenica 19 ottobre, con prove e gare nei giorni 18 e 19.



fermo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 992 letture