x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Prosegue il ciclo di mostre dedicate agli artisti contemporanei

1' di lettura
1065
da Comune di Fermo
www.fermo.net

fermo
Continua il ciclo di mostre dedicate agli artisti contemporanei attivi a Fermo e nel territorio fermano presso i locali della “Cisterna”.

Continua il ciclo di mostre dedicate agli artisti contemporanei attivi a Fermo e nel territorio fermano presso i locali della “Cisterna” (sita in via Adami n. 1), promosse dall’Associazione Culturale “Il Bianco”, sotto il patrocinio del Comune di Fermo. Dopo le suggestioni dei colori nelle opere del pittore inglese Pip Seymour è ora la volta degli acquerelli di Francesca Bambozzi. Osimana di nascita l’artista vive a Porto San Giorgio, ormai da moltissimi anni.


Esordisce come pittrice, in tenerissima età, dipingendo la porta della sua cameretta. Ancora oggi sono i portali della città di Fermo ad attirare la sua attenzione negli acquerelli esposti in mostra: li ritrae con dovizia di particolare e dettagli minuziosi che lasciano intravedere tutte la vita che si schiude al loro interno, raggiungendo un iperrealismo armonioso e sentito.


Francesca Bambozzi si è perfezionata nella tecnica dell’acquerello sotto la sapiente guida di un’altra nota artista del territorio fermana, la pittrice Maria Pia Funari che esporrà sempre alla Cisterna a partire dal 25 ottobre prossimi con la mostra “I colori dell’autunno”.


La mostra di Francesca Bambozzi resterà aperta dal 27 settembre al 10 ottobre 2008, secondo i seguenti orari: orario feriale, pomeriggio 17.00- 20.00 orario festivo, mattina 10.00 – 13.00; 17.00 – 20.00



fermo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 ottobre 2008 - 1065 letture