Al via \'Fermo…giocando\', laboratori ed attività didattiche nei musei

scuola faiani| 1' di lettura 30/09/2008 - \"Fermo…giocando. Laboratori ed attività didattiche nei musei di Fermo\": mercoledì 1 ottobre un incontro con gli insegnanti.

L’Amministrazione Comunale di Fermo giunge puntuale anche quest’anno con la riapertura delle scuole a proporre l’ormai tradizionale programma di didattica museale “Fermo…giocando. Laboratori e attività didattiche nei musei di Fermo”. Le attività, ideate per tutte le età, quest’anno si arricchiscono con affascinanti percorsi che permettono di educare a comprendere e percepire i beni culturali attraverso l’uso di tutti i sensi oltre a speciali attività dedicate alle festività. Per illustrare e soprattutto sperimentare le nuove attività e i laboratori proposti è stato organizzato un incontro per tutte le insegnanti delle scuole delle Marche, visto l’ampio bacino di utenza riscontrato negli anni precedenti.



L’appuntamento, fissato per il prossimo 1 ottobre alle ore 16 presso Palazzo dei Priori, è pensato come utile momento di confronto tra scuola e museo, affinché quest’ultimo diventi sempre più luogo di formazione continua per le nuove generazioni. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare e sperimentare direttamente con le insegnanti le attività didattiche dedicate alla suggestiva mostra “Vincenzo Pagani. Un pittore devoto tra Crivelli e Raffaello” che è allestita a Palazzo dei Priori fino al 9 Novembre. L’incontro che sarà un piacevole momento per alimentare un dialogo costruttivo già attivo fra i musei della Città e il mondo della scuola si concluderà con un aperitivo di saluto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 903 letture

In questo articolo si parla di attualità, scuola faiani, Comune di Fermo





logoEV