La città in vetrina in una fiera a Ravenna

prodotti tipici marche 1' di lettura 29/05/2008 - Tipicità, il Festival dei prodotti tipici delle Marche, si riconferma sempre più simbolo e testimonial delle Marche… belle e buone! L’ultimo significativo riconoscimento, che conferma il ruolo di punto di riferimento acquisito dalla manifestazione fermana, arriva da Ravenna, dove si è appena conclusa la 12ª edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia.

L’iniziativa si è articolata tra lo spazio espositivo, il workshop per gli addetti ai lavori, un incalzante calendario di convegni ed un eductour per gli operatori del turismo.


Di scena, per la prima volta nella città di Teodorico, la Borsa si è configurata come vera e propria vetrina dei centri d’arte “minori”, attraverso un percorso che si è snodato tra le Piazze più significative di Ravenna, costituendo “Un mosaico di città” accompagnato da eventi, iniziative di intrattenimento culturale e degustazioni.


In questo suggestivo contesto la Regione Marche ha invitato ufficialmente il Comune di Fermo e Tipicità ad essere presenti nel proprio spazio espositivo per proporre al numeroso pubblico alcuni “gioielli” enogastronomici del territorio marchigiano. Nell’occasione Fermo ed il Fermano hanno avuto l’occasione di presentare le specificità del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico che ne caratterizzano profondamente l’identità, puntando decisamente sul binomio cultura-enogastronomia che, tra i segmenti turistici, risulta essere quello caratterizzato da più elevati margini di crescita.


Non a caso la trasferta ravennate ha rappresentato una significativa opportunità di promo-commercializzazione per la città di Fermo, ed in particolare per la promozione della mostra di rilievo nazionale “Vincenzo Pagani, un pittore devoto tra Crivelli e Raffaello” che verrà inaugurata sabato 31 maggio e resterà aperta fino al 9 novembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 maggio 2008 - 1194 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, cibo marche festival, prodotti tipici marche, ravenna





logoEV
logoEV