Monte Urano/Sant'Elpidio a Mare: aumentano i casi di positività al Covid-19: invito alla massima attenzione e al rispetto delle regole

1' di lettura 11/01/2021 - Rapido aumento dei casi di positività al Covid-19 nel Comune di Monte Urano dopo le festività: al 10 gennaio, la situazione è di 74 positivi, rispetto ai 47 casi dei primi giorni dell’anno.

Salgono a 74 i casi di positività nel Comune di Monte Urano. Lo ha comunicato ieri la sindaca, Moira Canigola, attraverso la pagina Facebook del Comune. Un dato poco rassicurante, che indica un trend di aumento dei contagi rispetto ai primissimi giorni dell’anno, quando i positivi erano invece 47. “Questo dato mi induce a esortare tutti a non abbassare la guardia sulle norme precauzionali per evitare il contagio, soprattutto in questa settimana di zona gialla” ha affermato la Canigola; “quando poi arriveremo ad avere una vaccinazione più diffusa, potremo permetterci di abbassare un po’ la guardia. Ad oggi, però, il mio invito è quello di fare estrema attenzione”, ha concluso.

Situazione non molto diversa anche nel vicino Comune di Sant’Elpidio a Mare, dove l’“effetto festività” si è fatto sentire ancor di più, facendo registrare un raddoppio dei contagi: il sindaco Terrenzi ha comunicato proprio stamattina, infatti, che i positivi sono saliti a 123, rispetto ai 62 di inizio anno.






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2021 alle 13:46 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 1248 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, notizie, articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIQk