Fermo, focolaio e Commissione Sanità. Lucci: "Subito attivato per un proficuo dibattito. Interlenghi non strumentalizzi la pandemia per attaccare la maggioranza"

1' di lettura 12/01/2021 - Dopo gli interrogativi posti ieri dal consigliere Interlenghi circa la questione del focolaio Covid al Murri e il ruolo della Commissione consiliare Sanità istituita a Fermo di cui il consigliere Lucci (Fermo Forte) è presidente arrivano puntuali i suoi chiarimenti.

"Il gruppo Fermo Forte, in riferimento all’intervento del consigliere Interlenghi, per la verità un po' scomposto, precisa che la commissione consiliare sanità ha il potere di reperire informazioni e di dare impulso ad un dibattito in consiglio comunale su temi di competenza della commissione e che la stessa non ha poteri gestionali in materia di sanità. In qualità di Presidente – dichiara Nicola Lucci - mi sono prontamente attivato per reperire informazioni riguardanti i temi richiesti, chiedendo relazioni dettagliate ai diretti interessati, informando di ciò il collega Interlenghi. Prima di poter convocare la Commissione mi sembrava corretto mettere a disposizione dei consiglieri la documentazione necessaria e utile a rendere più proficuo il dibattito.Sarebbe stato un errore convocarla frettolosamente senza avere gli elementi a disposizione per un sereno dibattito. Come ben sappiamo, le competenze organizzative e gestionali in materia sanitaria ricadono in seno
alla Regione Marche e all’Asur.
Ci meraviglia che il collega Interlenghi voglia strumentalizzare la problematica della pandemia di Covid 19 per attaccare l’attuale maggioranza, andando nella direzione opposta a quella che rappresenta l’obiettivo della commissione, cioè di dibattere delle questioni sanitarie per informare i consiglieri comunali e poter trovare una posizione unanime per poter influenzare positivamente la politica sanitaria".




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2021 alle 09:51 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 440 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, notizie, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIWR





logoEV
logoEV