Fermo, focolaio Murri. Interlenghi: "l'assemblea dei sindaci cosa sta facendo?"

2' di lettura 11/01/2021 - L’emergenza COVID 19 sta mettendo in ginocchio l’ospedale di Fermo.

A parlare, a poche ore dallo scoppio del focolaio Covid al Murri Renzo Interlenghi, consigliere di minoranza coalizione Fermo Futura.

"Sta verificando, purtroppo, quanto da me sostenuto qualche mese fa in merito alla assoluta inadeguatezza del nostro ospedale a far fronte, da solo e quale unico ospedale della Provincia, alle ondate pandemiche.

Ho letto che per alcune aree sono stati previsti accorpamenti. Il pronto soccorso è in estrema difficoltà e tutto il personale medico e socio sanitario sta soffrendo, con inevitabile ricaduta sui pazienti COVID e non COVID.

A questo si aggiunga la gravissima situazione in cui versa la Casa di Riposo Sassatelli in cui, come si apprende dalla stampa, vi è un focolaio fortemente in atto che mette a rischio la salute di ospiti e operatori.

L’assemblea dei sindaci cosa sta facendo? Il Sindaco di Fermo e i suoi collaboratori, oltre che lamentarsi con i giornalisti per i servizi televisivi, cosa stanno facendo?

Niente.

Hanno fortemente voluto istituire la Commissione Sanità e hanno imposto, quale Presidente della stessa, il consigliere Lucci. Avevamo chiesto una maggiore collegialità e, soprattutto, che la gestione di questa delicatissima commissione fosse attribuita alla minoranza ma così non è stato.

Abbiamo chiesto da oltre 10 giorni informazioni in ordine al focolaio Sassatelli e all’episodio di contagio avvenuto presso la Scuola Materna di Montone ma nessuna risposta ci è stata fornita, limitandosi il Presidente a preannunciare una riunione che ancora non è stata indetta.

Si amministra così? Crediamo proprio di no. Chiediamo, pertanto, l’immediata riunione della Commissione Consiliare sulla Sanità e le dimissioni dell’attuale Presidente.

Non si scherza sulla salute dei cittadini".




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2021 alle 10:40 sul giornale del 12 gennaio 2021 - 526 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, politica, fermo, notizie, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIN8





logoEV
logoEV