Porto Sant'Elpidio: Centro Tamponi presto trasferito al Palazzetto dello Sport

1' di lettura 04/12/2020 - Alla luce del nuovo dpcm che declassa, a partire da lunedì 6 dicembre, la Regione Marche da arancione a gialla, il Sindaco di Porto Sant'Elpidio informa che il Centro Tamponi dal 2 gennaio 2021 sarà trasferito dalla palestra Urbani al Palazzetto dello Sport.

Il Centro Tamponi, attivo dal 24 novembre, sarà smantellato e riallestito a tempo record: dal 28 al 31 dicembre avverrà il trasferimento al Palazzetto di Via Ungheria.

"La location non è ideale come l'attuale ma l'attività scolastica non può che avere la priorità – afferma Nazzareno Franchellucci. Dieci giorni fa, a seguito di sopralluogo, io e i soggetti competenti abbiamo concordato le modalità di un possibile allestimento. Da quella data non ci saranno problemi legati al trasferimento, dato che saranno terminati i lavori di sistemazione e riqualificazione e perché si sarà già svolta la manifestazione sportiva autorizzata dal Coni prevista senza pubblico per i giorni dal 10 al 13 Dicembre".

La nuova postazione sarà sede dello screening di massa previsto per la popolazione scolastica prima del rientro e sarà messa a disposizione qualora ci sarà la necessità di avere un luogo simile dove effettuare la somministrazione del vaccino.

L'augurio del primo cittadino è che tutto possa tornare il prima possibile alla normalità, "lasciando il Palazzetto alla pallacanestro una volta che sarà sancito, prima dai dpcm e poi dalla federazione, il ritorno alla attività agonistica regolare ed alla ripresa delle competizioni".


di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2020 alle 17:58 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 416 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, marina mannucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEIY





logoEV
logoEV