Altidona: chiusa la sezione B della Scuola dell'Infanzia

1' di lettura 02/12/2020 - Gli alunni della sezione B della Scuola d'Infanzia devono essere considerati in quarantena sino al 7 Dicembre. A comunicarlo all'Isc Pagani il Dipartimento di Prevenzione dell'Area Vasta 4 di Fermo a seguito di un caso di positività al Covid.

Colpito dal Coronavirus è un bambino che già da diverso tempo era assente da scuola. Il Dirigente scolastico dell'Istituto ha disposto quindi la sospensione dell'attività scolastica della classe, composta da circa una decina di bambini, informando prontamente gli interessati con delle raccomandazioni relative alla gestione della quarantena: contattare il medico di famiglia se si riscontrano sintomi riconducibili alla malattia da Sars-Cov-2 e rispettare un isolamento di 14 giorni dall'ultima esposizione al caso con il rientro a scuola senza effettuare il tampone qualora non si presentino manifestazioni di alcun genere. Come specifica nella sua nota, la sindaca Giuliana Porrà “in tal caso, se ci si trova di fronte ad un nuovo caso, la riammissione a scuola avverrà secondo le procedure previste, e cioè con attestazione medica dell'effettuato percorso Covid in caso di tampone negativo, oppure con certificato di guarigione in caso di tampone positivo”.

Porrà conferma anche un lieve miglioramento, nonostante questa ultima battuta di arresto, della situazione sanitaria che conta attualmente una quindicina di casi su tutto il territorio altidonese. “Molte le persone che sono uscite da questa brutta esperienza, alcune invece stanno trascorrendo la quarantena in altri comuni. Ma i nuovi casi non sono molti”. Con la situazione sotto controllo, la sindaca invita comunque a tenere alta l'attenzione e a “non abbassare la guardia, per rispetto di noi stessi, della nostra comunità e soprattutto delle nostre famiglie”.






Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2020 alle 11:16 sul giornale del 03 dicembre 2020 - 380 letture

In questo articolo si parla di attualità, altidona, scuola infanzia, articolo, Luigi De Signoribus, sospensione attività didattica, quarantena, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEez





logoEV
logoEV