Amandola: “L’Albero lo addobbiamo noi”. Cittadini uniti per decorare il simbolo del Natale.

2' di lettura 01/12/2020 - “Commercianti, studenti e Associazioni, ognuno potrà appendere la sua decorazione personale”. L’iniziativa, nata proprio dalla comunità, ha avuto il totale appoggio dall’Amministrazione. In arrivo anche le nuove luminarie.

Il periodo più atteso dell’anno. Colori, decorazioni, luci e quell’atmosfera speciale e unica. Il Natale si avvicina e visto il difficile periodo che tutti stiamo vivendo, c’è chi ha deciso di rendere questa festività ancora più particolare e speciale.

Il Comune di Amandola si è reso di nuovo protagonista di una “bella trovata”: “Fai l’Albero con noi”. Subito apprezzata dall’intera popolazione, la Città si è già messa in moto.

In cosa consiste? «Si tratta di un’iniziativa che riaccenderà il nostro amore per il Natale e ci aiuterà in questo difficile momento. L’idea è stata lanciata da una famiglia straniera, che vive da molti anni in Amandola – spiega il Sindaco – ci hanno proposto di far addobbare a tutti i cittadini l’albero in Piazza Risorgimento. Noi, come Amministrazione, abbiamo subito dato il nostro appoggio. E’ un’iniziativa davvero bella».

Come partecipare? «E’ sufficiente creare un oggetto dai 25 ai 30 cm di grandezza, di colore blu, bianco, celeste o argento. Ben accetto anche materiale di riciclo, l’importante che sia resistente alle intemperie. Poi sarà sufficiente consegnarlo presso l’Ufficio Turistico”.

Coesione, intesa e collaborazione: «L’idea ci è subito piaciuta ed abbiamo attivato tutti i nostri canali per attivala. In pochi giorni abbiamo ricevuto l’interesse di molti cittadini ed anche i commercianti si sono fatti avanti, dando la loro disponibilità, così anche loro potranno realizzare decorazioni con il logo della propria attività – osserva Marinangeli – Inoltre, anche i bambini e ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo di Amandola hanno deciso di partecipare. Insomma, un’iniziativa che unisce l’intera cittadinanza».

Bello vedere partecipazione e desiderio di mettersi al servizio della propria Città, nonostante la complicata emergenza. «Il momento che stiamo vivendo è complicato e non è facile godersi a pieno questa festività, ma, attraverso questa iniziativa, desideriamo aiutare i cittadini a vivere al meglio il Natale».

“Fa’ l’Albero con noi” si inserisce nelle tante attività che l’Amministrazione Marinangeli ha avviato in questo mese natalizio, come la “Lotteria di Natale” per incentivare gli acquisti nei negozi della Città o le nuove luminarie, che a breve saranno istallate: “Per le luci natalizie sono stati impiegati 8.000 € e coloreranno ogni via della Città. Ulteriori 3.000€ per l’Albero di Natale, dal quale si diramano le luminarie che decoreranno Piazza Risorgimento” conclude il Sindaco.








Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2020 alle 18:10 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 437 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Amandola, albero di natale, addobbi natalizi, festività natalizie, colori, luminarie, articolo, alto fermano, covid 19, natale 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEbs





logoEV
logoEV