Montegranaro, stanziati ulteriori 50.000 euro per i buoni spesa

2' di lettura 28/11/2020 - L'Amministrazione comunale stanzia ulteriori 50.000 euro per buoni spesa a favore delle famiglie colpite dalla crisi, attraverso un nuovo bando inerente le esigenze alimentari e non.

I buoni spesa saranno utilizzabili per l'acquisto di beni e servizi negli esercizi commerciali del territorio cittadino che hanno aderito all'iniziativa (l'elenco completo verrà pubblicato sul sito del Comune).

Da sabato 27 novembre sarà scaricabile tutta la documentazione, da inoltrare entro le ore 14 di giovedì 10 dicembre 2020 attraverso il link https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php.

L’importo sarà di 150 euro per famiglie fino a 2 componenti e di 300 euro per nuclei familiari con più di 2 componenti.

Nella gestione delle risorse verrà data la priorità a:
- famiglie colpite da crisi economica determinatasi per effetto dell’emergenza covid-19;
- famiglie monoreddito;
- famiglie numerose e con presenza di minori e disabili;
- famiglie con abitazione concessa in locazione o con mutuo;
- nuclei familiari i cui componenti non siano assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale, regionale o nazionale) ovvero non abbiano altre fonti reddito di importo non superiore a 500 euro mensili.

In caso di fondi residui e/o ulteriori disponibilità, l’avviso potrà essere riaperto e verrà comunicata la nuova scadenza per la presentazione delle domande.

Un ringraziamento va al personale dell'Ufficio Servizi Sociali, che provvederà all’attribuzione dei buoni spesa e che sin dalla prima fase dell'emergenza ha dato prova di grande competenza, oltre che di una piena disponibilità nei confronti della cittadinanza.

I sacrifici che la nostra comunità sta affrontando sono la nostra prima preoccupazione e, per quanto ci sarà possibile, continueremo a mettere in campo ogni misura volta a fornire un aiuto. Ci consola constatare che il numero dei contagi sia da qualche giorno in lieve ma costante calo e ciò dimostra che dobbiamo continuare ad essere scrupolosi nel rispetto delle regole.

INFO
da lunedì a sabato ore 9-14 (martedì e giovedì anche ore 15-17.30)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2020 alle 13:14 sul giornale del 30 novembre 2020 - 296 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDP0





logoEV
logoEV