COVID: un parrucchiere vale l’altro? Manicure ed altri trattamenti nelle mani di un’altra estetista? Grazie, no

1' di lettura 21/11/2020 - Le associazioni di categoria hanno dovuto accettare loro malgrado il no agli spostamenti delle persone fuori comune per curare l'immagine di se.

Sono stati vietati gli spostamenti fuori Comune se non per lavoro od altre particolari necessità; fra le particolari necessità non figurano quelle per recarsi dal proprio parrucchiere o dalla propria estetista se in altro Comune.
Se qualcuno aveva dubbi in proposito, a fare chiarezza, ci ha pensato il Prefetto di Fermo dott.ssa Filippi che con una lettera indirizzata alle diverse Associazioni di riferimento ha spiegato che con il passaggio dal giallo all’arancione, spostamenti fuori comune per farsi i capelli o le manicure non sono consentiti.
Le ulteriori restrizioni nel passaggio dal giallo all’arancione prevedono spostamenti fuori Comune solo per motivi di studio, lavoro o salute e per specifiche esigenze e necessità come fare la spesa solo nel caso in cui nel proprio paese non ci siano negozi di generi alimentari che consentano di fare provviste.
In tal caso ci si può spostare con l’autocertificazione. Non è pertanto da ritenersi “necessario e rilevante ai fini di uno spostamento fuori Comune” il rapporto strettamente fiduciario con il proprio parrucchiere o la propria estetista.
In sintesi: se chi ci “rende più belli” è in una città diversa da dove abbiamo la nostra residenza o dovremo aspettare o rivolgerci ad un altro/a professionista che è nel nostro comune anche se mi sento di aggiungere che “la bellezza non è solo nell’aspetto esteriore ma nella luce del cuore che è capace di rendere una persona, attimo dopo attimo, sempre più bella ai nostri occhi."


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 





Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2020 alle 11:19 sul giornale del 23 novembre 2020 - 430 letture

In questo articolo si parla di lavoro, articolo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCVs





logoEV